Il torneo si disputerà dal 31 maggio al 16 giugno, venerdì 31 maggio la presentazione nella sala “Francesco De Sanctis” della Regione Campania con l’assessore Fortini e l’agente Fifa Mario Giuffredi
Per l’ottavo anno consecutivo la Micri rende il centro sportivo San Michele a Volla un’oasi del calcio giovanile, con tantissimi bambini pronti a sfidarsi dal 31 maggio al 16 giugno. S’affronteranno quattordici squadre professionistiche: la Roma, il Napoli, il Torino, il Bologna, il Cagliari, l’Empoli, il Frosinone, la Juve Stabia, la Salernitana, lo Spezia, il Modena, la Spal e il Benevento. Animeranno per circa due settimane le giornate ormai estive del nostro territorio i ragazzini di quattro classi d’età: 2011, 2012, 2013 e 2014. Saranno in campo anche tanti bambini nati tra il 2015 e il 2017 delle scuole calcio campane, che renderanno ancora più affascinante le giornate del mese di giugno al centro sportivo San Michele a Volla.
Il torneo avrà una presentazione in grande stile con una conferenza stampa svolta in una sede istituzionale di spessore: la Sala Giunta della Regione Campania nella splendida location di Santa Lucia, grazie alla vicinanza dell’assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili Lucia Fortini per l’iniziativa realizzata dalla Micri. La conferenza stampa si terrà venerdì 31 maggio, il giorno in cui prenderà inizio il torneo, alle ore 16:30 con la presenza di tante personalità illustri:
• L’assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Politiche Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini
• Il presidente del C.R. Campania Figc Lnd Carmine Zigarelli
• Il vicepresidente vicario della Lega Nazionale Dilettanti Christian Mossino
• Il presidente della scuola calcio Micri Michele Visone
• Il responsabile della comunicazione del gruppo AEG Pubblicità Giuseppe Accardo
• L’agente Fifa Mario Giuffredi, amministratore unico della Marat Football Management, agenzia partner del torneo
Modera il giornalista Ciro Troise
L’appuntamento è per venerdì 31 maggio alle ore 16:30 alla Sala Francesco De Sanctis della Regione Campania in via Santa Lucia, 81.