Bologna-Napoli, le pagelle degli azzurri

ADV
ADV

L’involuzione continua a casa Napoli. In campionato i partenopei non sanno più vincere. Terza partita di fila senza vittorie, la prima senza i Gol Del Napoli.

Voto squadra: 5,5

TOP: Meret e Natan

FLOP: Osimhen e Raspadori

 

Meret 7: Nel finale è sicuro e provvidenziale.

Di Lorenzo 6: Qualcosa sbaglia e concede anche il capitano ma la performance è nel complesso sufficiente

Ostigard 6: Bene per ottanta minuti: il rush finale è traballante soffrendo la verve di Zirkzee

Natan 7: Mantiene bene la posizione e sbaglia poco o nulla

Olivera 5: In ritardo di condizione, sbaglia cross e si fa infilare. Ammonito in avvio. Resta a guardare nella ripresa.

Dal 46′ Mario Rui 5: Non fa meglio dell’amico e collega che sostituisce.

Anguissa 6,5: Pone il cuore oltre l’ostacolo. Arranca tuttavia, con condizioni da verificare. Termina stremato.

Lobotka 5,5: Regia adeguata ad intermittenza. Non è più dinamico come qualche mese fa, pertato perde diversi contrasti in mezzo al campo

86′ Cajuste sv

Zielinski 7: Dipinge calcio come sempre. Altruismo all’ennesima potenza. Da una intuizione di Piotr arriva l’azione del rigore fallito da Osimhen

Raspadori 4,5: Parte forte pescando Osimhen che colpisce il palo. Si incupisce, a seguire. Poca intesa con Victor.  Zielo a fine primo tempo gli serve una pregevole palla in orizzontale, sulla trequarti, ma il bolognese del Napoli spara alto. Confuso e improduttivo.

Politano 5,5: SEconda panca di fila in campionato. Si innervosisce e scatta il giallo per reazione. Per il resto nulla di proficuo da segnalare.

Osimhen 4: Quarta partita senza i suoi gol tra serie A e Champions. Sbaglia a destra e manca, pure il penalty. Torna l’Osi. furioso quando mister Garcia lo richiama in panca.

Dall’86’ Simeone sv.

Kvaratskhelia 5: Egoismo tanto, assist e reti zero. Il cugino di terzo grado di KvarAladdin, il genio georgiano

Dal 76′ Elmas 6: Non si accende la luce nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno. Mezzo voto in più perché c’è lo zampino del Diamante nella conquista del penalty sprecato da Osi. 

 

ALLENATORE – Garcia 5: Continua ad adattare Raspadori pur di farlo giocare dall’inizio. i CAMBI CONTINUANO A NON CONVINCERE. La squadra è frenetica e un pò nervosa. E’ a meno sette dalla vetta dopo sette giornate di campionato. 8 punti in questo campionato (2V, 2N, 1P), così il Napoli ha registrato il suo peggior rendimento dopo i primi cinque turni di Serie A a partire dal 2015/16 (6 in quel caso)

 

ADV
ADV