Secondo ko in tre giorni per il Lecce, di converso i campioni d’Italia calano un nuovo poker, successivo a quello del Maradona con l’Udinese. Dal 4-1 con i friulani allo 0 a 4 del Via Del Mare (prima trasferta senza subire gol in stagione per i partenopei), è tornata ufficialmente l’impronta e l’anima dei campioni d’Italia, o in Italia parafrasando i cori dei tifosi.
Voto squadra 7,5
Il migliore: Kvaratskhelia
LECCE: Falcone 5,5; Gendrey 5, Baschirotto 5, Pongracic 5, Gallo 5 (61′ Dorgu 5), Blin 5 (61′ Gonzalez 5), Ramadani 4,5, Rafia 5 (61′ Ouden 5), Strefezza 6 (71′ Piccoli 5,5), Krstovic 5, Almqvist 5,5 (82′ Cortizen SV). All. D’Aversa 6
NAPOLI:
Meret 6: L’errore è grossolano ma non resterà agli annali. E’ giustamente annullato il gol di Strafezza (paperissima di Alex). Per il resto è super attento.
Di Lorenzo 7: Costanza e qualità. E’ il miglior laterale “basso” d’Europa.
Ostigard 7: Sblocca il match, a seguire è un muro.
Natan 7: Fa tutto benissimo, con semplicità e concretezza. Promosso a pieni voti
Olivera 6,5: Cresce, in attesa di ritrovare il turbo a sinistra.
Anguissa 7: Anima del Napoli. Imprescindibile, l’uomo-squadra.
Lobotka 6,5: Onnipresente sino a quando ha benzina nel motore
Dal 75′ Cajuste 6: Entra applicato sbagliando poco o nulla
Zielinski 7: Il pittore dipinge e fa il solito assist che porta il Napoli in vantaggio. E’ in progresso anche sulla resistenza fisica. Sbaglia un unico pallone a metà della ripresa.
Dall 83′ Gaetano 7,5: Secondo gol in serie A, qualche giro di lancette e si procura il rigore. Un sabato “meraviglioso” a Lecce.
Lindstrom 6,5: Studia da “largo a destra”. Quando avrà recepito al meglio i codici italiani e di Garcia sarà un valore aggiunto per il Napoli
Dal 58′ Politano 7: Entra a tutto gas e chiude la disputa trasformando alla perfezione il penalty che fissa lo score sullo 0 a 4.
Kvaratskhelia 7,5: E’ dappertutto con classe e sacrificio. E’ tornato ufficialmente KvarAladdin, il genio georgiano. E’ un gioiello l’invito a rete per lo 0 a 2 griffato Osimhen Dal 58′ Raspadorii 6,5: Bene da subentrato. Assist per il gol di Gaetano.
Simeone 6: Parte forte, a seguire è limitato dalla ammonizione.
Dall’1′ st Osimhen 6,5: Incornata vincente, da cancellare solo la timida esultanza.
All. Garcia 7,5: Gestione perfetta nella composizione dell’undici di partenza e dei subentrati. La minoranza urlante sui social oggi oscura gli account. In crescita la tenuta generale, così il Napoli torna grande e pimpante.
SQUADRA ARBITRALE 6,5.
Arbitro: Pairetto di Torino
Marcatori:: 16′ Ostigard, 51′ Osimhen, 88′ Gaetano