Rudi Garcia
supera il derby con la Salernitana ottenendo 3 punti all’Arechi, in virtù dello 0-2 con le reti di Raspadori ed Elmas. Il tecnico del Napoli ha analizzato la partita ai microfoni di Dazn dopo il triplice fischio.
Questo il suo commento: “Abbiamo iniziato bene ed è la prima volta che facciamo gol nei primi 15′, era un nostro obiettivo. Poi, dopo il gol, siamo calati un po’ e questo dobbiamo migliorarlo, pur senza subire troppo. Nel secondo tempo siamo rientrati come nel primo. Potevamo fare meglio ma Ochoa ha fatto anche grandi parate. Sono contento del gol di Elmas perché se lo merita“.
Qualche parola in più su Raspadori: “Da quando sono qua ho visto subito tanta qualità in lui. Ha senso del gol e lo spirito collettivo, un tiro con destro e sinistro. È un falso nove o trequartista, ma è polivalente e può ricoprire più ruoli. Se continua a fare gol così è più semplice vincere le partite. I problemi di Raspadori è il 4-3-3 e avere Osimhen davanti. Però non vediamo l’ora che torni anche lui per avere un’arma in più. Davanti siamo forti e quando c’è da cambiare il modulo di gioco, entra un centravanti diverso da Raspa come il Cholito e con Jack abbiamo un giocatore in grado di muoversi dietro la punta e darci soluzioni”.
Oggi una concentrazione diversa? “È vero, il primo gol arriva così, recuperando palla con una riaggressione tra Anguissa e Lobotka, che si impossessa della palla e innesca Raspadori“.
Quindi è un problema questo 4-3-3? “Dipende dal momento e dalla rosa che ho a disposizione sul momento. Dipende poi anche dall’avversario, ma è una possibilità che vedremo durante la stagione. Ovviamente con il 4-3-3 non ho più nulla da spiegare ai calciatori, ma anche gli avversari lo hanno studiato“.
Si è avverato tutto sulla partita, qual è la prossima profezia? “Di vincere mercoledì. Noi ora abbiamo fatto il nostro e possiamo vedere gli altri giocare, così possiamo concentrarci sul prossimo turno di Champions perché vogliamo passare il girone“.