Si è tenuta la conferenza stampa di Walter Mazzarri e Giovanni Di Lorenzo alla vigilia della partita di Champions League tra Real Madrid e Napoli. Dal Santiago Bernabeu le parole del capitano partenopeo:
Sensazioni per domani?
“Le sensazioni sono positive, giocheremo in uno stadio molto bello contro una grandissima squadra. Sarà un test anche per noi, per capire a che livello siamo. Siamo pronti per affrontare questo incontro, che può darci uno slancio importante tanto in campionato quanto in Champions”:
Quale calciatore del Real Madrid vorresti avere come compagno al Napoli?
“Con tutto il rispetto non cambierei nessuno dei miei compagni di squadra”.
Con l’arrivo di Mazzarri ti senti più libero di attaccare la fascia?
“Mi sono sempre sentito libero, anche con Garcia. Nelle ultime partite sono stato senza dubbio più incisivo, ma in realtà ho cercato di propormi là davanti fin dall’inizio della stagione”.
Che effetto fa giocare al Santiago Bernabeu?
“Sarà bellissimo giocare in questo stadio, è la mia prima volta in questo stadio. Facciamo questo tipo di lavoro proprio per vivere gare del genere. In campo dovremo mettere però le emozioni da parte per fare del nostro meglio”.
Le parole di mister Mazzarri:
“Domani abbiamo un test fondamentale in Champions contro la più forte squadra del mondo. Intanto abbiamo vinto a Bergamo, dobbiamo tornare a fare del nostro meglio”.
Che rapporto hai con Ancelotti?
“Abbiamo un rapporto incredibile, è una persona squisita oltre a un grandissimo allenatore. Non andremo però in campo noi due, ma le nostre squadre”.
Come scenderà in campo il suo Napoli?
“L’anno scorso il Napoli ha sposato il concetto del gioco, noi quando è possibile dobbiamo ripartire da lì. Devo aiutare questi ragazzi a ritrovare quel filo conduttore, come nel primo tempo di Bergamo. Da ora in poi proveremo sempre a giocare a calcio”.
Cosa significa a livello personale tornare in Champions?
“Io mi concentro sui giocatori, non su di me. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
Come sta Osimhen?
“Domani ci parlerò, non vogliamo sovraccaricarlo ma domani giocherà sicuramente un tempo. Dobbiamo ancora decidere se partirà dall’inizio o giocherà durante la partita”.
Come ha visto Meret?
“In Coppa Italia giocherà sicuramente l’altro portiere, in campionato e in Champions vediamo. Gollini è un ottimo portiere e con l’Atalanta ha fatto bene. Deciderò chi gioca di volta in volta, anche se nella mia carriera ci sono sempre stati un primo e un secondo portiere”.