L’agente di Obaretin: “Napoli contento, a fine anno parleremo”

ADV

L’agente Lorenzo Lazzari, che fa parte della BC Group – agenzia che rappresenta fra gli altri Cambiaso, Ravaglia, Baniya – ha parlato in esclusiva a SportItalia delle prospettive di due suoi assistiti: Nosa Edward Obaretin (in prestito al Trento dopo l’ottimo precampionato agli ordini di Garcia, al Napoli) ed Andrea Ghion (di proprietà del Sassuolo e che sta sorprendendo tutti con il Catanzaro in B). Il procuratore si è soffermato anche a parlare delle strategie di mercato delle squadre di Serie A, sia per l’inverno che per giugno.

E’ contento della crescita che sta avendo Obaretin?

“Siamo molto contenti. Dopo il grande precampionato che ha fatto, l’idea del Napoli è stata quella di mandarlo a giocare per dargli continuità, minuti, facendolo iniziare a giocare con i grandi. Così da poter imparare a “sporcarsi le mani” in una categoria difficile come la Serie C. La sta affrontando nella maniera giusta, lavorando bene”.

I due club, Napoli e Trento, sono altrettanto contenti?

“Abbiamo contatti settimanali con Trento e Napoli e sì, sono tutti molto contenti di lui. Iniziano ad arrivare apprezzamenti da club di categorie importanti. Siamo fiduciosi che lui possa continuare a migliorare, per finire la stagione in crescendo. Poi ci siederemo con il Napoli per capire quale possa essere lo step successivo per la sua crescita”.

A livello di potenzialità lo vedrebbe in futuro a giocare titolare nel Napoli?

Per caratteristiche tecniche e fisiche ti direi assolutamente di sì. L’anno scorso ha fatto un grande step quando è arrivato a Napoli, anche da un punto di vista mentale. Perché oggi i giovani devono capire che la testa è importante tanto quanto gli altri aspetti, o anche di più a volte. Un difensore centrale italiano, che si adatta a fare il terzino o il braccetto, mancino e con la sua tecnica: penso possa arrivare ad alti livelli”.

Ci parla di Ghion?

“Centrocampista moderno, classe 2000. Il prossimo anno lo vedremo giocare in Serie A. E’ di proprietà del Sassuolo, in prestito fino a giugno. A fine stagione ci siederemo con la società per capire quale sarà la soluzione migliore per lui, ma sono convinto che calpesterà i campi della massima serie”.

Lui ed il Catanzaro stanno sorprendendo.

“Sì, lui e tutto il Catanzaro stanno facendo un campionato strepitoso, sono la squadra più divertente di tutta la Serie B grazie anche al loro allenatore Vivarini. Una macchina quasi perfetta, dove Ghion ricopre un ruolo importante. In Italia uno della sua età è considerato giovane, in altri paesi magari è quasi vecchio. Ha fatto gli step giusti per ritagliarsi il suo spazio in A il prossimo anno”.

Dalla Juventus cosa si aspetta nel mercato di gennaio?

“Penso che la Juventus cercherà di andare a completare il centrocampo, reparto dove è andata in difficoltà viste le squalifiche. I bianconeri cercheranno di lottare fino alla fine per vincere il campionato, sicuramente non prenderanno qualcuno tanto per prenderlo, ma cercheranno un innesto importante, anche se non faranno follie. In generale credo una cosa”.

ADV
ADV