Tornano in auge profili seguiti per lo scorso mercato estivo. Un difensore giapponese, e un trequartista argentino.
Al Borussia non la toccano piano per Itakura che piace al Napoli da diversi mesi. Scrive il Corriere Dello Sport. Con gli agenti di mister Ko c’è l’accordo verbale da mesi. I partenopei lo possono prendere subito dal Mönchengladbach, essendoci una clausola di uscita inferiore ai 15 milioni, ma il deterrente è la coppa d’Asia perchè il veloce e duttile centrale difensivo di piede destro con il suo Giappone può arrivare sino in fondo. La kermesse continentale inizia il 12 gennaio e termina il 10 febbraio. Se lo prende, comunque, a buon prezzo, De Laurentiis anticiperebbe tutti in direzione della sessione estiva, per il classe 97 che il Manchester City portò in Europa. In patria è idolo nazionale perchè con i nipponici ha fatto vedere il meglio di se, nelle ultime annate agonistiche. Con i tedeschi è sottocontratto sino al 2026, ma l bassa clausola lo porietta altrove, o a gennaio o in estate.
Il Napoli ci ripensa bussando anche alla porta del Genoa per l’ex Juventus e Salernitana Radu Matei Drăgușin, il classe 2001 che st facendo benissimo in Liguria. Per il Grifone non è sul mercato, così per il rumeno (scadenza 2027) vacillerebbero solo per 25 milioni cash.
Radu Drăgușin – Rendimento per stagione | Transfermarkt
L’altro ritorno di fiamma è per l’argentino Lo Celso, trequartista ma utilizzabile anche come esterno d’attacco. Emissari del Napoli chiedono agli Spurs il prestito secco sino al 30 giugno. L’ex Psg e Villarreal con il Tottenham, in stagione, colleziona, difatti, solo subentri.
Giovani Lo Celso – Profilo giocatore 23/24 | Transfermarkt
Sarebbe il sostituto di Elmas, mettendo anche “pressione” a Piotr Zielinski, agli ultimi mesi in maglia azzurra, per il contratto in scadenza al 30 giugno. Il rosarino Giovani vanta il doppio passaporto per le chiare origini italiane. Campione del Sud America nel 2021, causa infortunio non ha partecipato alla spedizione vincente della Seleccion nell’ultimo Mondiale, di un anno fa. E’ legato al club londinese sino al 30 giugno 2025. Da 4-2-3-1 ma adattabile tranquillamente in diverse posizioni del 4-3-3. Nelle caratteristiche anche quel tiro da fuori e un buon calcio piazzato, opzioni mancate sino a questo momento dal Napoli del dopo, e storico, “Terzo Scudetto”.