Dries Mertens, ex attaccante del Napoli, è intervenuto ai microfoni di “Delietta Gol” su Prima Tv. Le parole del belga: “Tornare a Castel Volturno è stato emozionante. È la prima volta che sono tornato, ho avuto modo di rivedere i ragazzi e poi rivedere anche gli spogliatoi, sono state belle emozioni. Ho trovato una bella atmosfera. Anche se quest’anno non è andata come volevamo io credo ancora nella qualificazione Champions e anche loro ci devono credere”.
Gli anni più belli vissuti a Napoli? “Tutti, perché ogni anno ho visto sempre delle belle cose. Non vedo l’ora di smettere con il calcio per godermi ancora di più la città”.
Scudetto vinto l’anno dopo che sono andato via? “È stato bellissimo, emozionante, nessuna invidia perchè dopo tanti anni sono diventato un tifoso del Napoli”.
Vedremo un giorno tuo figlio Ciro con la 14 del Napoli? “Sicuro. Lui a Napoli stava benissimo”.
Cosa gli racconto di Napoli? “Nulla, deve scoprire da solo le emozioni di questa città. Se un calciatore sta bene ed è felice a casa si vede anche in campo e per questo sono rimasto nove anni in un posto bellissimo, una casa bellissima, vicino a una spiaggia che è il top e sono cose che influiscono tanto sulle scelte di un professionista”.