Napoli-Palermo, Neres firma il poker

ADV
ADV

Dopo gli assist, ecco il primo gol nel Napoli per David Neres. Al minuto settanta di Napoli-Palermo, sedicesimi di finale, l’ex Benfica firma il poker.

Curiosità statistche – Presenza 286 nei club, gol numero 75. Quinta presenza nel Napoli, primo gol opo i 3 assist in campionato.

Poker di Neres! Napoli-Palermo 4-0

70′ – Risultato ancora più severo per la squadra di Dionisi, che paga un altro errore individuale. Male Ceccaroni nel disimpegno in area, pallone sporcato da Simeone e reso disponibile per Neres che non può sbagliare!

Il resto del secondo tempo prima del 4 a 0.

66′Brunori! Errore di Marin in disimpegno: pallone sui piedi del capitano del Palermo, che avanza e calcia col destro. Fuori di poco!

63′ – Doppio cambio per Dionisi: dentro Gomes e Insigne, fuori Ranocchia e Le Douaron

Espulso Vasic!

58′ – Leggerezza del centrocampista del Palermo, che guarda il pallone senza accorgersi della presenza di Gilmour: gamba altissima e colpo sulla testa dello scozzese. Nessun dubbio per Collu: rosso diretto!

57′ – C’è spazio per Zerbin: fuori l’applauditissimo Ngonge. Dentro anche Anguissa per Lobotka

55′ – Ambizioso il tentativo da centrocampo di Brunori: pallone alto, ma in passato era già riuscito in una prodezza simile…

47′Peda di testa dagli sviluppi del calcio piazzato di Ranocchia: pallone fuori

Avvio di ripresa posticipato di qualche minuto: visibilità limitata a causa di petardi e fumogeni lanciati dagli spalti. Doppio richiamo da parte dello speaker dello stadio per invitare all’ordine

Nessun cambio dopo l’intervallo: spazio ai 22 giocatori del primo tempo

Napoli-Palermo 4 a 0 (parziale)

7′ e 12′ Ngonge, 42′ Juan Jesus, 70′ Neres


NAPOLI (4-2-3-1)
: Caprile; Mazzocchi, Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Gilmour, Lobotka (57′ Anguissa); Neres, Raspadori, Ngonge (57′ Zerbin); Simeone. All. Conte

PALERMO (3-5-2): Sirigu; Peda, Baniya, Ceccaroni; Buttaro, Vasic, Ranocchia (63′ Gomes), Saric, Lund; Le Douaron (63′ Insigne), Brunori. All. Dionisi

Espulso: Vasic (P) al 58′

ADV
ADV