Napoli Basket cade a Pistoia, esordio col botto di Scafati

ADV
ADV

Torna la LBA, con la prima giornata a luci ed ombre per le squadre campane

La Givova Scafati inizia col botto ed espugna il PalaSerradimigni di Sassari (86-97) a dispetto delle perplessità precampionato. Dopo il +1 del 30′, la squadra di Nicola piazza il break decisivo con 22 punti di Sorokas, 16 di Stewart e Gray, 13 di Pinkins.

Inizia invece con una sconfitta il cammino del Napoli Basket che, al PalaCarrara di Pistoia cede 88-82 dopo una grande rimonta nel terzo quarto.

Dodici triple su 21 nel primo tempo e 56 punti segnati. È questo il fatturato nei primi 20′ di Pistoia, che gioca un buonissimo primo tempo. Napoli inizia in difficoltà da ambo i lati del campo e anche al tiro da 3 punti, trova il vantaggio nel primo quarto, poi la squadra toscana piazza il break e all’intervallo è avanti 56-43. Dopo l’intervallo, come già successo nella gara di Supercoppa a Bologna, Napoli reagisce e rimonta con 14 punti di un totè impreciso dalla lunetta, 13 punti di Manning e Copeland, 10 di Dreznjak, Treier e Williams. Nel quarto periodo è un botta e risposta continuo, Pistoia è più presente e porta a casa i primi due punti della stagione.

pH. Napoli Basket

ADV
ADV