Liverpool-Bologna, le formazioni ufficiali

ADV
ADV

Siamo giunti al secondo turno di Champions League. Il programma iniziato ieri martedì 1 ottobre con le partite di Milan e Inter proseguirà questa sera con le altre 3 italiane in campo.

Tra queste c’è il Bologna di Vincenzo Italiano, impegnato nell’affascinante sfida contro il Liverpool ad Anfield. Per la prima volta la squadra emiliana sfida i 6 volte vincitori della coppa dalle grandi orecchie.

Si tratta di una partita storica per la squadra bolognese che affronta per la prima volta nella sua storia la squadra allenata da Arne Slot.

Non sarà una sfida facile per Italiano e i suoi ragazzi ma in questa nuova Champions League può accadere di tutto. Vediamo insieme le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori.

Il Liverpool di Slot ha iniziato al meglio l’avventura in Champions League. Alla prima giornata infatti è arrivata la vittoria per 3-1 contro il Milan di Paulo Fonseca. Ora i reds dovranno affrontare un’altra squadra italiana: il Bologna. La squadra allenata dall’olandese ha tutti i mezzi a disposizione per portarsi a casa la vittoria, ma ogni partita ha una storia a se e sarà importante per gli inglesi non sottovalutare troppo l’avversario.

Il Bologna di Italiano ha iniziato questa Champions League con un pareggio. Infatti, nella sfida giocata al Dall’Aracontro lo Shakhtar Donetsk gli emiliani non sono andati oltre l’1-1. Ora ad attenderli ci sarà il Liverpool. Per i ragazzi di Italiano non sarà di certo una sfida facile contro una delle squadre più titolate d’Europa. Vedremo se il Bologna riuscirà a tenere testa ai reds o se la partita sarà a senso unico.

Di seguito le formazioni ufficiali:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Salah, Nunez, Luis Diaz. All. Arne Slot

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Urbanski, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano

ADV
ADV