U.S. Palmese, il film

Screenshot
ADV

Il 20 marzo 2025 uscirà al cinema il film della U.S. Palmese.

Di seguito la spiegazione del film:

In questa commedia dei Registi Marco ed Antonio Manetti, viene raccontata la realtà del calcio provinciale tramite la passione dei nostri tifosi ed il nome della U.S. Palmese .
Ai registi, ideatori e produttori va un immenso grazie, perché con questo film porteranno ancora più in alto il nome della nostra squadra e della nostra Città.
Siamo sicuri che quest’opera rappresenterà al meglio i sentimenti di passione, gioia e delusione che giornalmente animano i nostri tifosi e tutto l’ambiente neroverde.

Questa la trama:
A Palmi, una piccola cittadina della Calabria, Don Vincenzo (Rocco Papaleo), geniale agricoltore in pensione, ha un’idea folle per risollevare la squadra di calcio locale: organizzare una bizzarra raccolta fondi per ingaggiare Etienne Morville (Blaise Afonso), giocatore di Serie A, dal pessimo carattere, ma tra i più forti al mondo. Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. Qui si scontrerà con una realtà fatta di sincerità, che porterà tutti a vivere un’esperienza indimenticabile.
Nel cast ci sono Rocco Papaleo, Afonso Blaise , Giulia Maenza e Claudia Gerini.
Il film è una produzione Mompracem, realizzato con RAI Cinema e con il contributo del Ministero della Cultura ed il sostegno della Calabria Film Commission.

U.S. Palmese 1912 – Uff. Stampa
Rocco Filippone

ADV
ADV