Conte: “Volevamo vincere tutti, ma era una partita dove avevo avvertito delle insidie”

ADV
ADV

Al termine di Empoli-Napoli Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Dazn.

Di seguito le parole del mister azzurro:

Volevamo vincere tutti, ma era una partita dove avevo avvertito delle insidie, l’Empoli è una delle squadre più in forma del campionato, onore a loro. Ancora non aveva mai segnato qui. Non mi era piaciuto l’approccio, non nostro. E’ stata una partita equilibrata”.

Quindi, è passato sulla fase difensiva: “A me piace parlare della fase difensiva di tutta la squadra, ed è stata positiva. Gilmour può darci tanto, ma il primo tempo è stato un po’ timido. Dobbiamo festeggiare ogni nostra vittoria: è sempre sudata. Nel primo tempo non mi era piaciuta la fase, nel secondo sì. Onore ai ragazzi di aver capito”.

Sui tanti tifosi, a Empoli più di 5mila: “I nostri tifosi sono innamorati della squadra, a prescindere dal risultato. La passione, l’entusiasmo dei tifosi non glielo toglierà niente e nessuno. Loro amano il Napoli, quindi noi dobbiamo vivere questa esaltazione collettiva. Arriveranno momenti difficili. Ma non ci dovrà essere depressione allora. Stiamo costruendo per regalare ai tifosi qualcosa che duri nel tempo”.

ADV
ADV