Napoli-Roma, la Curva B ricorda Ciro Esposito: “Ciro Vive”

ADV
ADV

Il manifesto diffuso dalla Curva B dello stadio di Napoli in occasione della partita Napoli-Roma è un omaggio alla memoria di Ciro Esposito, giovane tifoso napoletano deceduto in seguito a violenze fuori dallo stadio durante una partita tra le stesse squadre. Questo evento tragico ha segnato profondamente la tifoseria napoletana, che da allora considera la partita con la Roma come una gara speciale, dedicata al ricordo di Ciro.

Il volantino invita i tifosi a partecipare a un tributo visivo: su ogni seggiolino dello stadio è stato collocato un lembo di plastica con l’effigie di Ciro. L’idea è quella di creare un’imponente coreografia, alzando questi lembi in segno di rispetto e ricordo, seguendo le istruzioni fornite nel manifesto. Al centro della curva, verrà sventolata una bandiera con il volto di Ciro, segnando il momento per sollevare i lembi.

Viene chiesto di maneggiare i lembi con rispetto, senza gettarli a terra, e chi desidera può portarlo a casa come ricordo. Chi non volesse tenerlo, invece, è invitato a lasciarlo nei contenitori predisposti all’uscita.

L’iniziativa non è solo un omaggio, ma anche un messaggio di solidarietà e appartenenza, evidenziando come Ciro Esposito resti simbolicamente presente oltre le gradinate dello stadio, un’icona per i tifosi e per la città di Napoli.

ADV
ADV