Napoli Basket cade contro Treviso, Milicic esonerato: “Resterà nella storia del club” Caja in pole

ADV
ADV

Arriva l’ottava sconfitta in campionato per il Napoli Basket, che si arrende contro Treviso 69-84 in un PalaBarbuto che nel finale ha riservato fischi ai propri beniamini.
Un ko che costa caro a coach Milicic, a fine gara esonerato da allenatore del Napoli Basket.

Napoli parte malissimo, subisce un break di 3-13 e al 5′ deve fare i conti con i 2 falli di Bentil. Dopo il timeout di Milicic, gli azzurri piazzano un 5-0 che rimette Napoli in partita. Il parziale azzurro continua fino al 15-15 di fine primo quarto. Quando si riparte, Napoli trova il vantaggio anche di 6, trascinata da 15 punti di Woldetensae, 14 di Bentil, 13 di Copeland e 11 di Pangos, ma sulla sirena Treviso fissa il punteggio sul 37-37 all’intervallo.

Dopo la pausa lunga, Treviso tenta la fuga trovando il +7. Napoli, di nervi, ricuce fino al -2 del 30′. Il PalaBarbuto è una bolgia, Napoli avrebbe la possibilità di attaccare i lunghi gravati di 4 falli ma negli ultimi 10′ di gara non segna più, Treviso piazza un parzialone che la formazione di Milicic non ha la forza di ricucire. Finisce 69-84.

Un ko che costa caro a coach Milicic, come confermato dall’AD Dalla Salda in conferenza stampa: ” Coach Igor Milicic è sollevato dall’incarico.  “E’ una notizia che do con dispiacere, Igor resterà nella storia questo club. Nello stesso tempo era inevitabile, non possiamo sentirci tranquilli con una squadra in queste condizioni. Noi però non vogliamo arrenderci, non vogliamo assolutamente mollare, cercheremo fino in fondo una salvezza che oggi, oggettivamente, diventa molto complicata. Non ci rimane che metterci al lavoro con il nostro responsabile dell’area tecnica Pedro Llompart, per individuare un allenatore che ci consenta di proseguire la stagione, per agganciare questa salvezza che sembra impossibile ma che siamo ancora in tempo per conquistare”

Per la successione, caldissimo il nome di Attilio Caja.

ADV
ADV