La Russa: “Fiorentina-Inter. Giocherei mercoledì”

ADV
ADV

Il presidente del Senato Ignazio La Russa è stato ospite della puntata n.743 de “La Politica nel Pallone”, storica trasmissione della Rai.

Il presidente è intervenuto sulla situazione creatasi ieri in Fiorentina-Inter con il malore improvviso in campo di Edoardo Bove.

Di seguito le parole di La Russa:

“Come tutti ho assistito alle scene drammatiche e palpitato per la sorte di Edoardo, per fortuna le notizie che arrivano dai sanitari sono di assenza di pericolo di vita. Questo conforta, ma non vuol dire che ci sarà una immediata e semplice ripresa e il ritorno in campo. Ma a noi basta che torni integro e sano alla famiglia, poi meglio ancora se tornerà presto in campo”.

Vorrei che anche questa drammatica vicenda insegnasse qualcosa e che forse i meccanismi di intervento devono essere codificati meglio. È stato fatto tutto direi bene, nei limiti della concitazione, ma una precisa codificazione degli interventi poteva essere migliore. L’ambulanza per protocollo non poteva entrare? Può darsi che fosse giusto, dicono che poteva scivolare, ma va codificato, in modo che tutto avvenga in maniera prevista anche nell’imprevisto”.

Poi, La Russa è intervenuto sul tema del recupero di Fiorentina-Inter: “Io da interista propongo che si giochi mercoledì e rinviare Fiorentina-Empoli di Coppa Italia, perché falsare il campionato mi sembra più grave”. Al momento, considerando tutti gli impegni delle due squadre, l’ipo più probabile è che si arrivi a febbraio 2025 per il recupero dell’incontro.

ADV
ADV