Interrotta la striscia positiva del Montecalcio: il recupero della 16esima giornata va al Real Forio

ADV
ADV

Al “Vezzuto Marasco” di Monte di Procida va in scena il recupero del match della 16esima giornata tra Montecalcio e Real Forio, rinviato per pioggia lo scorso 14 dicembre. Un pronostico che, nonostante la terza posizione a 38 punti degli isolani contro la tredicesima a 19 punti dei montesi, si è fatto incerto per il buon momento della squadra di mister Iervolino, ex di turno. Un’incertezza che viene confermata anche sul terreno di gioco, dove, alla fine, a spuntarla con grande fatica è il Real Forio, che porta a casa un punteggio di 2-0 dopo aver sofferto e difeso in area di rigore per larghi tratti della gara.

LA PARTITA – Un match molto equilibrato in avvio viene scosso al 17′ da una palla persa dal Montecalcio a centrocampo, che da il “la” al contropiede foriano con Castagna, che percorre metà campo e scarica in diagonale sul secondo palo il pallone del vantaggio. Il Montecalcio non si scompone e continua a tenere il pallino del gioco, chiudendo spesso gli attenti ospiti nella propria area. Al 35′ la palla si muove sul diametro difensivo del Real Forio, prima di liberare Ruggiero alla conclusione, che però finisce di poco alta sopra l’incrocio. Lo stesso centrocampista del Montecalcio si ripete poco dopo, ma stavolta il tiro è centrale. Il nuovo sussulto del Real Forio arriva all’ultimo minuto, quando Velotti riceve una sponda da corner sul secondo palo e conclude sul montante alla destra di Manno. Dopo il brivido finale, nella ripresa ricomincia il monologo palla al piede dei padroni di casa che, al 53′ vanno vicini al pareggio con un cross di Raucci impattato di testa da Rimoli ad incrociare sul secondo palo, ma l’attaccante non è fortunato. Il buon momento dei montesi viene interrotto da una nuova sortita del Real Forio, che quando parte in contropiede è letale: Castagna serve Peluso con gli avversari sbilanciati e il classe ’06 mette la partita al sicuro sul 2-0. Ci prova fino alla fine il Montecalcio a rientrare in gara: al 66′ Castaldo fa da sponda per la deviazione volante di Perretta, ma Mazzella risponde in due tempi da zero metri mettendo in angolo, sul quale il difensore argentino ha una nuova occasione in mischia, stoppata però dalla difesa. Lo sforzo non basta ai montesi, che dopo 7 risultati utili consecutivi devono arrendersi alla sconfitta.

𝐀𝐒𝐃 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎 – 𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐅𝐎𝐑𝐈𝐎 𝟎-𝟐

𝐀𝐒𝐃 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐂𝐀𝐋𝐂𝐈𝐎: Manno, Salvati (73′ Ricciolino), Perretta, Campanile, Raucci, Marigliano (86′ Grieco), Ruggiero (76′ Mascolo), Capuano (90′ Di Martino), Schiano Lo Moriello (68′ Scotto), Rimoli, Castaldo. All. Iervolino.

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐅𝐎𝐑𝐈𝐎: Mazzella, Aniceto, Cabrera, Velotti, Di Costanzo, Arcamone (61′ Sogliuzzo), Cittadini (55′ Pelliccia), Buono (51′ Peluso), Di Lorenzo (77′ Marchionni), Castagna, Acosta. All. Sanchez.

𝐌𝐀𝐑𝐂𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 17′ Castagna, 58′ Peluso

𝐀𝐑𝐁𝐈𝐓𝐑𝐎: Matteo Della Porta di Benevento. Assistenti Francesco Gallo (Torre Annunziata) e Ciro Lauro (Castellammare di Stabia).

𝐍𝐎𝐓𝐄: Ammoniti Raucci, Ruggiero, Rimoli, Iervolino (all.) (M); Castagna, Velotti, Pelliccia, Sogliuzzo, Sanchez (all.) (R). Corner: 6(M) – 4(R). Recupero: 1′ 1°T, 5′ 2°T.

ADV
ADV