Il Napoli Basket centra la terza vittoria stagionale battendo Sassari alla Fruit Village Arena con il punteggio di 87-70?
Il primo canestro è firmato da Green. Dopo la bomba di Fobbs, Green realizza un gioco da 4 punti. Napoli vola a più 5 sul punteggio di 13-5 con una spettacolare penetrazione del capitano De Nicolao e la bomba di Woldetensae. La Dinamo con Bulleri chiama time out.
La Dinamo Sassari fa faticare ad entrare in partita grazie all’intensa difesa azzurra. Napoli allunga con 7 punti consecutivi realizzati da Treier. Ad un minuto dal termine del primo periodo Napoli è avanti 24-10. La bomba di Pullen firma il punteggio sul 27-10. Il primo quarto si chiude sul 27-11 per gli azzurri.
A metà secondo periodo Sassari prova una reazione portandosi sul 41-26. Gli azzurri provano a contenere il ritorno della Dinamo che a tre minuti dalla fine del periodo si riporta a meno 11 sul 43-32. Con 4 liberi realizzati è la splendida penetrazione di Pangos Napoli torna a più 17 sul 49-32. Le squadre vanno all’intervallo lungo con gli azzurri avanti nel punteggio 51-32.
Anche in apertura del terzo periodo Green dimostra di essere in grande giornata segnando da tre il suo punto numero 22. Napoli torna a più 21 sul 60-39.
Anche Bentil partecipa al festival nel tiro da tre. A tre minuti dal termine del periodo Napoli vola a più 24 sul 65-41. Gli azzurri gestiscono il vantaggio e chiudono il terzo periodo avanti nel punteggio 68-47.
In avvio dell’ultimo quarto i padroni di casa si fanno sorprendere dai sardi che realizzano un parziale 5-0, riaccendendo speranze di recupero (68-52). Napoli prova a ristabilire le distanze con Totè che si scopre cecchino da tre, ma la squadra di Valli concede troppi rimbalzi d’attacco. Nonostante si sia un po’ persa l’inerzia dei primi tre quarti, i partenopei restano a debita distanza (80-62) quando mancano due minuti al termine del match. Il finale di partita dei partenopei è tutto mirato a ribaltare il risultato dell’andata (+18). Napoli e Sassari si giocano tutto fino all’ultimo secondo e ad avere la meglio in questo caso sono gli ospiti, con la tripla di Tambone sulla sirena che fissa il punteggio sull’87-70 evitando la beffa.
Il tabellino della gara
Napoli Basket – Banco di Sardegna Sassari 87-70 (27-11; 51-32; 68-47)
Napoli Basket:
Pullen 10, Zubcic 6, Treier 10, Pangos 3, De Nicolao 2, Woldetensae 8, Saccoccia ne, Green 24, Totè 17, Mabor ne, Bentil 7
Coach: Giorgio Valli
Banco di Sardegna Sassari:
Cappelletti, Bibbins, Vasselli, Trucchetti, Halilovic, Fobbs, Tambone, Veronesi, Bendzius, Vincini, Renfro, Gazi.
Coach: Massimo Bulleri
Arbitri: Rossi di Anghiari (AR), Valzani di Taranto e Lucotti di Binasco (MI)