Napoli-Udinese, le pagelle

ADV
ADV

Il Napoli pareggia 1-1 per la seconda volta consecutiva allo stadio Maradona contro l’Udinese, decisivi i gol di McTominay e Ekkeoenkamp.

Voto Squadra: 6

Il migliore: McTominay 

Il peggiore: Mazzocchi

 

NAPOLI-

Meret 6: È ben reattivo in due occasioni nel corso del primo tempo, rispettivamente su Thauvin e su Ekkelenkamp. Non è posizionato bene sul tiro dell’1-1 proprio dell’olandese, successivo ad un disimpegno gestito male.

Di Lorenzo 6,5: È molto pulito negli interventi in fase difensiva, dove non sbaglia quasi mai, risultando a volte anche decisivo. Non sempre si fa vedere con qualità in fase difensiva.

Rrahmani 6: Commette pochi errori quando è chiamato in causa, ed è sempre attento. Non ha modo di strafare, visto che non è quasi mai impegnato.

Juan Jesus 5: Macchia un buon inizio di gara a causa del disimpegno che ha poi portato alla rete dell’1-1 dei bianconeri. Un errore che in quella zona di campo non puoi assolutamente permetterti.

Mazzocchi 4,5: Non è attento in occasione del disimpegno che permette all’Udinese di pareggiare l’1-0. Rischia di commettere una seconda frittata verso la fine del primo tempo. In fase offensiva non è quasi mai pericoloso, così come nei cross. Una partita decisamente sbagliata da parte sua.

Anguissa 5,5: Non è lo stesso Anguissa visto nell’ultimo mese, ovvero dominante e presente. Si imbriglia nella morsa degli avversari, e non riesce mai a venirne fuori. Appare più lento e prevedibile, perdendo più di un duello a centrocampo.

Lobotka 6: In regia – così come in interdizione – si comporta bene, ma limitandosi al compitino. Ha delle occasioni in cui può far male, ma i difensori friulani riescono sempre a chiuderlo, complicandogli la serata.

McTominay 7: È il più propositivo tra gli azzurri. Ha un’occasione d’oro nel primo tempo, ma non riesce a spostare a sufficienza il pallone per battere Sava. Si rifà subito dopo dagli sviluppi di un calcio d’angolo, consegnando agli azzurri il momentaneo vantaggio. Ci prova nuovamente nella ripresa, ma il suo tiro finisce fuori di poco.

Politano 6,5: Nel primo tempo tenta due conclusioni: in una è magistrale Sava, nell’altra non riesce a chiudere a dovere. È lui a battere il corner dell’1-0, messo in porta da McTominay. Cala però alla lunga distanza, finendo per essere sostituito nella ripresa.

Neres 5,5: È anche in grado di trovare degli spunti interessanti, ma in altri momenti non è lucido come sempre. Finisce per perdersi nei momenti della partita. Come i suoi compagni di squadra, è apparso meno vivo e presente del solito.

Lukaku 5,5: Intraprende un duello gladiatorio con tutta la difesa bianconera, che gli rende molto difficile far bene. Fa fatica a trovare spazi, ma cerca in ogni modo di ricavarne per i compagni. Il risultato, da parte sua, non è quasi mai positivo.

Dal 70’ Ngonge: S.V

Dal 71’ Simeone e Raspadori: S.V

Dal 81’ Gilmour: S.V

Dal 87’ Okafor: S.V

Allenatore- Conte 5,5: Il Napoli ha sofferto la fisicità e il pressing avversario, senza riuscire a cambiare la partita. Si spera sia solo un episodio negativo.

UDINESE: Sava 6; Kristensen 6; Bijol 6; Solet 7; Atta 6,5; Karlstrom 6,5; Lovric 6; Payero 6; Ekkelenkamp 7; Lucca 6; Thauvin 6,5; Allenatore- Runjaic 6,5.

Arbitro: Marinelli 6

Marcatori: McTominay (37’), Ekkelenkamp (40’) 

ADV
ADV