Napoli-Milan, le probabili formazioni: azzurri a caccia di riscatto contro un Milan imbattuto al Maradona

ADV
ADV

Napoli-Milan, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli domenica 30 marzo, alle ore 20:45. Perfetto equilibrio nelle ultime 12 sfide in Serie A tra Napoli e Milan con quattro successi per parte e quattro pareggi, dopo che gli azzurri erano rimasti imbattutti in tutti i precedenti otto match contro i rossoneri in campionato, vincendone sei.

Il match sarà visibile domenica 30 marzo in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Perfetto equilibrio nelle ultime 12 sfide in Serie A tra Napoli e Milan con quattro successi per parte e quattro pareggi, dopo che gli azzurri erano rimasti imbattutti in tutti i precedenti otto match contro i rossoneri in campionato, vincendone sei.

Il Milan è rimasto imbattuto in tutte le ultime sei trasferte contro il Napoli tra tutte le competizioni (3V, 3N) e non ha mai collezionato sette trasferte di fila senza sconfitte contro gli azzurri nella propria storia.

Il Napoli (61) si presenta alla sfida contro il Milan (47) con 14 punti di vantaggio sui rossoneri: solo in tre dei 153 precedenti tra le due formazioni nella storia della massima serie, gli azzurri hanno affrontato i rossoneri con un vantaggio in classifica più elevato (+15 l’8 febbraio 2014, +25 il 15 aprile 2018 e +23 il 2 aprile 2023).

Da inizio febbraio, il Napoli è rimasto senza successi in sei delle sette partite giocate in Serie A (5N, 1P): un match senza vittorie in più di tutti quelli collezionati nelle prime 22 gare di questo campionato (2N, 3P). Inoltre, con soli otto punti conquistati dall’inizio delle 23ª giornata, nel periodo gli azzurri sono la 13ª forza del campionato.

Milan e Napoli sono due delle quattro squadre che hanno conquistato più punti in questa Serie A dopo essere andate sotto nel punteggio: 15 i rossoneri (al pari dell’Atalanta) e 14 gli azzurri – al primo posto il Bologna con 16.

Di seguito le probabili formazioni del big match:

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.

Squalificati: nessuno
Indisponibili: Contini

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.

Squalificati: Musah
Indisponibili: Emerson Royal

ADV
ADV