Allan, dall’azzurro del Napoli al ritorno in Brasile: che fine ha fatto?

ADV
ADV

Allan Marques Loureiro, noto semplicemente come Allan, è stato un centrocampista brasiliano che ha militato nel Napoli dal 2015 al 2020. Durante la sua permanenza nel club partenopeo, Allan ha collezionato 212 presenze e segnato 11 gol, distinguendosi per la sua grinta e abilità nel recupero palla.

Carriera dopo il Napoli

Nel settembre 2020, Allan si è trasferito all’Everton in Premier League, dove ha ritrovato l’allenatore Carlo Ancelotti, suo ex tecnico a Napoli. Con il club inglese, ha disputato due stagioni, totalizzando 52 presenze senza segnare reti.

Nel gennaio 2023, Allan ha lasciato l’Everton per unirsi all’Al-Wahda, squadra del campionato degli Emirati Arabi Uniti. Tuttavia, la sua esperienza nel calcio mediorientale è stata di breve durata.

Ritorno in Brasile e recente esperienza

All’inizio del 2024, Allan è tornato in Brasile, firmando con il Botafogo. Con il club carioca, ha disputato il campionato brasiliano, cercando di apportare la sua esperienza internazionale alla squadra.

Statistiche con il Napoli:

  • Presenze totali: 212
  • Gol segnati: 11
  • Assist: 16
  • Recuperi palla per partita: 3,2 
  • Passaggi chiave per partita: 1,5

Allan è ricordato dai tifosi del Napoli per la sua dedizione e il contributo significativo durante le stagioni trascorse in azzurro, rappresentando un pilastro del centrocampo partenopeo.

ADV
ADV