Massimiliano Allegri potrebbe tornare in panchina. Un top club potrebbe puntare su di lui.
E’ finita nel peggiore dei modi la seconda esperienza di Massimiliano Allegri. L’esonero dopo i fatti di Juve-Atalanta non è stato certo il finale che si augurava l’ex allenatore bianconero, il quale era comunque già sicuro di lasciare la panchina per far spazio a Thiago Motta.
Di un possibile ritorno di Allegri si è scritto la settimana scorsa. Il suo nome figurava tra quelli dei possibili sostituti di Paulo Fonseca, a rischio esonero dopo il traballante inizio di stagione del Milan. La situazione poi per il tecnico portoghese è decisamente migliorata dopo le vittorie con Inter e Lecce e, per Allegri e gli altri candidati a succedergli, l’opportunità è svanita.
Per l’ex Juve, tuttavia, se ne è presentata subito un’altra. La crisi che sta vivendo un top club europeo ha riacceso una speranza nel possibile approdo di Allegri in Inghilterra, dopo l’ultima deludente prestazione in campionato.
Il club in questione è il Manchester United. Inizio di stagione pessimo per i Red Devils con soli 7 punti in classifica e già otto lunghezze da recuperare dal Liverpool capolista. La pesantissima sconfitta interna incassata contro il Tottenham, vincitore all’Old Trafford con un perentorio 0-3, ha rimesso in discussione nuovamente la panchina di Ten Hag.
Dunque, a breve sapremo se il tecnico toscano tornerà ad allenare in panchina e se soprattutto lo farà ripartendo da un top club, come il Manchester United.