L’Italia femminile resta aggrappata alla solita Jasmine Paolini. L’azzurra, numero 4 del mondo, ha superato in due set la messicana Renata Zarazua, n. 70 del ranking Wta. 6-2, 6-3 i parziali sulla Rod Laver Arena in poco più di un’ora e 15′ di gioco. Dopo una partenza al rallentatore, con il break subito un apertura, la finalista di Roland Garros e Wimbledon ha alzato il livello, dominando il primo parziale. Dopo un passaggio a vuoto nel secondo, Jasmine si è ripresa nel momento più i
Bronzetti esce al 2° turno: vince Cristian
Si ferma al 2° turno il cammino di Lucia Bronzetti agli Australian Open. Reduce dalla bella vittoria con Vika Azarenka, la riminese ha perso contro la romena Jaqueline Cristian. Doppio 7-5 in favore della n. 82 al mondo che accede per la prima volta in carriera al terzo turno di uno Slam. Un risultato con tanti rimpianti per Bronzetti che in entrambi i set ha pagato il break subito nel 12° gioco. Pesano 27 errori gratuiti (contro appena 8 vincenti), ma anche il rendimento al servizio (58% di punti con la prima e 41% con la seconda).
mportante: dopo gli ottavi dello scorso anno, un altro risultato importante per Paolini, che sabato sfiderà al 3° turno Elina Svitolina (28 del seeding) per la prima volta in carriera.
fonte: sport.sky.it