Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli, ha analizzato il momento dei partenopei nello studio di Dazn come ospite speciale della serata:
“Scudetto vinto in campo? L’importante è vincerlo, ma davanti ai tifosi sarebbe sicuramente più bello. Spalletti ha fatto un grandissimo lavoro perché tutti hanno collaborato in questa stagione, sapendo di svolgere un lavoro importante. Questo è un segno che la società sta costruendo qualcosa di importante. Una squadra deve avere equilibrio, saper attaccare e difendere bene, per vincere non una sola partita, ma i titoli. Con i grandi giocatori abituati a vincere è più facile, ma formare un gruppo che diventa vincente è possibile solo grazie al lavoro sul campo e alla grande esperienza dell’allenatore“.
Durante lo scambio di battute con Spalletti: “Ero convinto che avrebbe vinto il campionato e gliel’avevo detto quando ci incontrammo a Liverpool. Tutti hanno contribuito, ma è soprattutto merito suo. Non ho mai cambiato idea: io parlo sempre bene del Napoli!”
Poi la battuta ad Allegri: “Mi dispiace per te come allenatore per la sconfitta, ma sono contento per il Napoli!“