Ai microfoni di Calcio Time, nel corso della ventinovesima puntata della trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio, è intervenuto Mariano Bogliacino, ex centrocampista del Napoli, del Chievo Verona e del Lecce, tra le altre. Di seguito i temi trattati, con particolare riferimento all’apporto di McTominay e sulla possibile trattativa che potrebbe condurre Darwin Nunez al Milan:
Su McTominay: “Il processo di internazionalizzazione del Napoli ha portato a definire questa trattativa con il Manchester United per un centrocampista come Scott McTominay. Lo seguivo già quando giocava nei Red Devils, ma sta dimostrando tutta la propria qualità anche a Napoli. Personalmente, mi ricorda Hamsik, per la capacità di inserirsi e giungere alla conclusione; arriva sempre in area, con grande presenza e fisicità. McTominay è determinante per la squadra”.
Sul lavoro di Conte e sullo Scudetto: “Credo abbia sistemato alla grande la difesa, anche perché la qualità davanti non è mai mancata. Fa esprimere ogni singolo al meglio e il fatto che il Napoli non giochi le coppe, può preparare al meglio le partite. Credo che la squadra possa ambire a qualcosa in più rispetto alla semplice qualificazione in Champions: a marzo/aprile, momento in cui le altre squadre saranno impegnate nei dentro o fuori in coppa, il Napoli potrà accelerare in classifica”.
Su Neres e il suo atteggiamento: “Sta dimostrando genialità e grandissima tecnica palla al piede, tiro, e combina benissimo in tandem con Lukaku. Sta dando e può dare ancora moltissimo alla squadra, dimostrando di poter divenire un titolare per Conte”.