L’allenatore del Napoli, Francesco Calzona, ha analizzato il suo esordio sulla panchina azzurra ai microfoni di Prime Video, raccontando il suo punto di vista di Napoli-Barcellona.
Qual è il suo sentimento in questo momento? “Abbiamo tanto da lavorare, ma ho fatto i complimenti alla squadra perché ha ritrovato la voglia di lottare. Abbiamo fatto un gran finale di partita nonostante abbiamo messo insieme i calciatori tornati dalla Coppa d’Africa che non sono in condizione. A livello tattico abbiamo comunque ancora tanto da lavorare perché abbiamo concesso cambi gioco e palle fra le linee. Lo spirito della squadra mi è piaciuto però molto: ho visto calciatori che hanno dato l’anima e non ci stavano a perdere la partita contro una grande squadra“.
Cosa le è piaciuto di più e cosa di meno? “Mi è piaciuto lo spirito, come ho detto prima. Non mi è piaciuto il fatto che c’era molto disordine in campo, ma in 24 ore non si possono fare miracolo. Con i cambi ci siamo un po’ sistemati e sono contento di coloro che sono entrati“.
Il Napoli ha saputo reagire alle tante difficoltà iniziali. “La prima mezz’ora abbiamo sofferto tanto, poi la squadra ha reagito pur nel disordine. Avere questa dote è fondamentale“.