Capuano: “Napoli-Inter, chi avrà lo strappo decisivo vincerà lo scudetto”

ADV
ADV

Oggi su CRC, radio partner della SSC Napoli, nel corso della trasmissione “Un Aperitivo con Giordano” è intervenuto il giornalista di “Panorama” Giovanni Capuano.

Di seguito le sue parole:

«Prima i napoletani si offendevano quando dicevamo che il Napoli vinceva lo scudetto. Qualcuno diceva che il Napoli quest’anno avrebbe compiuto un’impresa se fosse arrivato quarto e mi fa piacere che sia stato superato questo ostacolo. Conte è l’allenatore più bravo di tutti a mettere in piedi i progetti e De Laurentiis gli sta fornendo tutto il materiale che gli andava, andando contro anche ai suoi principi.

 

La stagione è ancora lunga. Dopo questo fine settimana usciremo dal mese di gennaio in cui l’Inter ha avuto dei vantaggi e entriamo nel mese di febbraio in cui se Inzaghi riesce a mantenere un buon rendimento potremo avere una primavera straordinaria. Chi avrà tra Napoli e Inter uno strappo adesso se lo porterà fino a maggio.

 

Non capisco nulla della Juventus di quest’anno. La partita di ieri  è stata brutta e piatta. Ci sono tante responsabilità di Thiago Motta, se giochi in un campo dove devi vincere e rinunci all’unico centravanti che hai e metti un esterno che è stato pagato 40 milioni c’è qualcosa che non va.

 

I dirigenti della Juventus si dovrebbero fare delle domande e a Thiago Motta le domande non vengono fatte. A me sembra che la stagione della Juventus si stia trascinando così da Settembre. Vediamo cosa succede nelle prossime settimane. Il bicchiere della Juventus di questa stagione è ampiamente mezzo pieno . Dicono di essere all’inizio di un processo triennale e che una rivoluzione passa anche attraverso anche questi momenti di delusione. La quotidianità della Juventus fin ad adesso è deludente. È la fotografia

 

Napoli-Juventus? La Juventus ha giocato 28 partite tutte con lo stesso atteggiamento. I bianconeri cercano di soffocare l’avversario con il possesso palla e che viene sviluppato orizzontalmente e davanti non hanno grandi punti di riferimento poiché vlahovic non è il centravanti ideale per Thiago Motta. Tra Nico Gonzalez e Vlahovic c’è una via di mezzo che l’allenatore bianconero non mette in atto. Il Napoli farà molta fatica a scardinare questo meccanismo, se devo aspettare che qualcuno abbia delle invenzioni davanti, me li aspetto più dagli azzurri che dalla Juventus.

 

Il Napoli se prende Garnacho lo fa perché lo vuole Antonio Conte. Da lui c’è stato il via libera alla cessione di Kvaratskhelia adesso si dovrà coprire la richiesta dell’alimentatore. Dal punto di vista economico l’acquisto di Garnacho rimette in sesto i conti Il Napoli ha tutte le riserve per sostenere l’investimento di quest’anno. Dal punto di vista tecnico, Garnacho è un 2004 per finta, è un giocatore fatto e finito. Non è un ragazzino. L’argentino rinforzerà la squadra che l’anno prossimo dovrà giocare 60 partite».

ADV
ADV