È disponibile da oggi l’Annuario dello Sport Campano 2024. In copertina il logo di Napoli Città Capitale Europea dello Sport 2026, con un ampio focus interno che ripercorre le tappe che hanno portato a ottenere il riconoscimento, che affonda le sue radici nella magica organizzazione dell’Universiade a Napoli e in regione del 2019 e nella qualità dirigenziale e nella lungimiranza del Coni della Campania.
Il volume ripercorre la magica stagione di vittorie appena conclusa, dallo scudetto del Napoli di Aurelio De Laurentiis, del suo tecnico Luciano Spalletti e dei suoi fuoriclasse azzurri, che ha rappresentato naturalmente il punto più alto, ai tanti altri successi dello Sport della nostra regione, non solo agonistici, con uno sguardo sull’anno che verrà che porterà alle Olimpiadi di Parigi.
L’Annuario dello Sport Campano 2024 è curato dai giornalisti Marco Lobasso e Carlo Zazzera, con la prestigiosa introduzione del presidente Sergio Roncelli, ed è edito da LeVarie per il Coni Campania. Al suo interno quattro sezioni: dai successi sportivi di atleti e società campane nel 2023 agli atleti olimpionici campani, dalle attività del Coni Campania all’ampia sezione dedicata all’immensa famiglia dei dirigenti dei Comitati campani di Federazioni Sportive, Discipline Associate, Enti di Promozione, Associazioni Benemerite che lavorano con passione e senza sosta al fianco del Coni della Campania. È possibile richiedere il volume presso la sede del Coni Campania (campania@coni.it), all’editore via mail (info@levarieweb.it) o sulle pagine Facebook LeVarie e Annuario dello Sport Campano. Da oggi è disponibile anche nelle principali librerie di Napoli e Campania.