C’è “sogno olimpico” in tv, l’impresa del Settebello a Barcellona 92

ADV
ADV
ADV

“SOGNO OLIMPICO”  STASERA SU CANALE 5
FRANCO PORZIO: L’IMPRESA DEL SETTEBELLO A BARCELLONA 92

La prima serata di Canale 5 è dedicata oggi alla pallanuoto. Andrà in onda alle 21.30 la fiction “Sogno olimpico” che racconta l’epopea della nazionale spagnola battuta dall’Italia a Barcellona 92.
“Sará emozionante rivedere – dichiara Franco Porzio – quella finalissima. Abbiamo vinto contro tutto e tutti. Gli spagnoli, a cominciare da Re Juan Carlos in tribuna, già pregustavano l’ oro. Era l’ultima gara dell’Olimpiade e volevano chiudere alla grande. Il tifo iberico era infernale. Ma noi volevamo quella vittoria. È stata una finale infinita ed ancora oggi resta una delle più grandi imprese sportive azzurre di sempre”.
“Un azzurro Napoli – dichiara il Presidente AcquaChiara Franco Porzio – con tanti atleti partenopei che contribuirono con i loro guizzi al trionfo dell’Italia. È stata una delle gioie più belle della mia vita. In pochi minuti eterni abbiamo conquistato la medaglia d’oro, il mio sogno fin da bambino quando imparavo a nuotare. Fatica tanta, disciplina, coraggio ed un pizzico di estro napoletano ci hanno fatto entrare nella leggenda regalando gioia a decine di milioni d’italiani”.
A distanza di 32 anni il ricordo della finalissima infinita è ancora vivo. Franco Porzio continua a mietere successi come Presidente di Acquachiara. La piscina del Frullone a Napoli è una fucina di campioni a cominciare dai “ragazzi terribili” della serie A2 che stanno già preparando la prossima stagione sportiva.

ADV
ADV