Con il Memorial intitolato a “Pasquale De Filippo” parte ufficialmente la stagione del basket al Centro Ester. L’evento è il primo della sinergia con il Basket San Michele ed è intitolato al presidente storico l’Asd Pallacanestro San Michele di Maddaloni.
Pasquale De Filippo fu strappato ai suoi cari da un brutto male nell’ottobre del 2019. Da molti è ricordato come uno sportivo che regalato tanto alla città maddalonese. Grande appassionato di basket ha dedicato gran parte della sua vita, con l’obiettivo di far sentire ai giovani lo stesso amore che lui provava per la pallacanestro.
Nell’ottobre del 2019 un brutto male portò via con sé Pasquale De Filippo, da molti conosciuto come una persona che tanto ha fatto per lo sport maddalonese. Grande appassionato di basket, alla palla a spicchi De Filippo ha dedicato gran parte della sua vita, con l’obiettivo di far sentire ai giovani lo stesso amore che lui provava per la pallacanestro. La squadra di cui è stato presidente, l’Asd Pallacanestro San Michele di Maddaloni, ha deciso di omaggiarlo con un evento speciale.
Il pomeriggio si apre con un triangolare giovanile della Categoria Under 19 Gold. In campo con il Centro Ester ci saranno l’Accademy Parete e il S.Drengot.
Dalle ore 19 comincerà la presentazione ufficiale delle varie categorie. Si parte dal mini basket, per poi proseguire con Under 13, Under 15, Under 17 Gold, Under 17 Eccellenza ed Under 19 Gold. Gran finale con la prima squadra iscritta al campionato di serie C. A seguire la premiazione del Memorial, un primo pomeriggio di sport per cominciare la nuova stagione della palla a spicchi a Barra.