Il Napoli ha chiesto al Feyenoord di Rotterdam il prestito del centrocampista di destra Mats Wieffer (’99), utilizzabile anche come difensore, sottocontratto sino al 30 giugno 2027. Da marzo nel giro della nazionale olandese (7 presenze e un gol), è stato accostato anche al Milan nelle scorse settimane. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Mattino che sottolinea come sia stanziato un “Budget da urlo: ADL sogna in grande”. Spiegando inoltre che gli azzurri hanno contatatto anche il Cagliari per Zito Luvumbo, attacante esterno che costa 18 milioni.
https://www.transfermarkt.it/mats-wieffer/profil/spieler/415381
Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, inoltre, ha parlato anche con il collega della Salernitana Danilo Iervolino, chiedendo informazioni attorno a Dia, obiettivo estivo. Ma i salernitani vogliono cederlo subito, motivo per cui l’ex Villarreal non sembra una pista calda. Il primo dirigente dei partenopei continua poi a sognare anche il tuttocampista Teun Koopmeiners, è tornato alla carica con l’Atalanta, che è stata chiara: a gennaio non si muove. Ma in futuro, chissà. Di certo, sottolineano a Il Mattino, “nei piani di Aurelio De Laurentiis ci sono parecchi investimenti in questo mercato di gennaio, che potrebbe dare la svolta cercata alla squadra, parsa lontana parente della macchina (quasi) perfetta ammirata un anno fa con Luciano Spalletti in panchina”.
IL PUNTO GAZZETTA SU SAMA. – Proseguono le negoziazioni per l’arrivo di Lazar Samardzic al Napoli. Così la Rosea, nell’edizione di oggi, giovedì 4 gennaio 2024, a 24 ore dall’inizio del mercato estivo con i partenopei che oggi accolgono e annunciano a Castel Volturno il prio riforzo Pasquale Mazzocchi, laterale di Barra, proveniente dalla Salernitana.
“Nelle scorse ore si è registrato un leggero stallo nelle discussioni, dovuto al nodo sui diritti d’immagine. Nulla di strano o preoccupante: chi si vuole legare a De Laurentiis è già a conoscenza di una politica singolare su questo tema. Le parti hanno messo in chiaro le rispettive posizioni, ci si riaggiornerà presto per capire dove e come limare eventuali discrepanze tra richiesta e offerta. Le sensazioni, nel complesso, restano comunque molto positive. Le intese definitive non sono state ancora raggiunte, né con l’Udinese né con Samardzic, ma sono prossime”.