Coppa Davis 2024: l’Italia supera l’Argentina 2-1 e vola in semifinale

ADV
ADV

L’Italia conquista la semifinale della Coppa Davis 2024 grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Argentina nei quarti di finale giocati a Malaga. Decisivi il singolare di Jannik Sinner e il doppio Sinner-Berrettini, che ha regalato agli azzurri il punto decisivo.

L’Italia era partita in salita con Lorenzo Musetti sconfitto da Francisco Cerúndolo in due set (6-4, 6-3). Jannik Sinner, però, ha rimesso in carreggiata gli azzurri con una solida vittoria su Sebastián Báez (6-2, 6-3), dimostrando ancora una volta il suo ottimo momento di forma​.

La coppia formata da Matteo Berrettini e Jannik Sinner ha poi avuto la meglio contro il duo argentino González/Zeballos. In un match molto combattuto, gli italiani si sono imposti con il punteggio di 7-6, 6-4, consolidando la leadership della squadra​.

L’Italia affronterà sabato 23 novembre la vincente tra Stati Uniti e Australia per un posto in finale. Gli azzurri cercano di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, e la semifinale rappresenta un altro passo verso il sogno di confermarsi campioni​.

La squadra italiana, capitanata da Filippo Volandri, può contare su un gruppo competitivo, con Sinner e Berrettini come punti di forza, affiancati da Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori.​

 

ADV
ADV