De Laurentiis ha scelto Dragusin: la trattativa col Genoa e la concorrenza inglese

ADV
ADV

Focus Gazzetta sugli obiettivi del Napoli che, dopo aver preso il laterale Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, punta almeno ad altri tre acquisti, tra difesa e centrocampo.

Così si legge sulla versione on line della Rosea, a firma di Salvatore Malfitano: Mazzocchi prima, Samardzic a seguire. Ma c’è ancora qualche voce nella lista dei desideri del Napoli, e la prossima conduce ad un difensore centrale. Natan, che peraltro è infortunato e ne avrà per diverse settimane, non ha conferito al reparto la stessa sensazione di solidità della passata stagione. Serve un profilo di maggiore spessore e De Laurentiis, di concerto con la dirigenza, l’ha individuato in Radu Dragusin. Il Genoa è disposto a venderlo, ma sul giocatore c’è una concorrenza serrata da battere. Il Tottenham infatti si è fatto avanti con decisione, pronto a offrire 30 milioni di euro ai rossoblù e forte di un accordo di massima già raggiunto in termini di ingaggio. Tuttavia, nelle scorse ore, l’agente del calciatore Florin Manea ha rilasciato alcune dichiarazioni incoraggianti per gli azzurri, mostrando inequivocabili segnali di apertura. In giornata il procuratore incontrerà il Genoa per fare il punto della situazione. 

L’ULTIMO AFFONDO

Nel frattempo a Castel Volturno si prepara un’offerta da sottoporre. La valutazione di Dragusin si aggira proprio sui 30 milioni. Il Napoli non è disposto ad arrivare a queste cifre con i liquidi e conta di inserire alcune contropartite tecniche che il Genoa gradirebbe. La prima è Ostigard, che conosce bene l’ambiente, avendo trascorso nel capoluogo ligure la seconda parte della stagione 2021-22, in prestito dal Brighton. La seconda invece è Zanoli, che inizialmente sembrava destinato a trasferirsi in prestito fino alla conclusione del campionato e che adesso potrebbe essere ceduto a titolo definitivo. In questo modo, l’importo in denaro da corrispondere ai rossoblù sarebbe tra i 15 e i 18 milioni. Probabilmente sono più di quanto De Laurentiis sarebbe disposto a mettere sul piatto (10, al massimo 12) ma la volontà del romeno – consapevole di poter avere un ruolo più significativo a disposizione di Mazzarri – potrebbe fare la differenza e indirizzare positivamente una trattativa che ha tutti i presupposti per concludersi favorevolmente. In tal senso, nelle prossime ore, sono attesi importanti sviluppi.

ADV
ADV