Al termine dell’incontro in Prefettura di questa mattina, si è tenuta la conferenza stampa con il presidente De Laurentiis, il prefetto Palomba ed il sindaco Manfredi per fare chiarezza su quelle che saranno le iniziative per i prossimi due giorni. Di seguito le loro dichiarazioni:
De Laurentiis: “Ringrazio il popolo napoletano, che ha dimostrato grande maturità domenica scorsa. Avevamo preparato una festa, con Paolo Sorrentino eravamo pronti a scendere in campo, ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare. Vista la limitazione per il settore ospiti quando si va in trasferta, per giovedì ho pensato di far implementare altri 8 schermi al Maradona oltre ai due già presenti, con due per ogni settore. Abbiamo istituito un prezzo simbolico di 5 euro con la vendita in prelazione per gli abbonati che durerà fino alle 18 di oggi, dopodiché andremo in vendita libera con le solite modalità per dare a tutti la possibilità di esserci, oltre al gruppo di 1800 che andrà in trasferta. Il risultato economico andrà in beneficenza. Quella festa in programma domenica scorsa verrà riproposta con Napoli-Fiorentina. Arrivo a Napoli dopo Udine? Ci sono anche dei lavori di carico e scarico per i giocatori, quindi chiederemo a Spalletti e valuteremo strada facendo.
Le partite chiave di questa stagione? La partita con la Juve vale tutto lo scudetto, quindi averla battuta 5-1 all’andata in così larga misura e anche al ritorno, seppur alla fine, mi ha fatto molto piacere. Ho parlato davanti ad un caffè con Di Lorenzo, che è un grande capitano ed una persona di grande intelligenza e raziocinio, che riesce a scindere l’emotività dalla logica. Finita una partita non bisogna parlare perché l’emotività ti fa fare dei danni. Io molte volte all’inizio andavo a caldo a fare le interviste, pronto a mangiare chiunque, poi ho lasciato perdere. Quando ho letto del presidente più pazzo del mondo l’ho presa benissimo: un po’ di follia ci vuole.”
Palomba: “Al momento la gara è confermata alle 20.45 di giovedì. Il dispositivo dovrebbe essere simile a quello di domenica, al di fuori degli orari, che saranno dalle 21.00 alle 02.00. Ieri abbiamo fatto un comitato abbastanza lungo, sentendo anche il direttore dell’aeroporto di Capodichino, ma comunque si festeggerà domenica”.
Manfredi: “Cercheremo di utilizzare il buonsenso considerando i giorni infrasettimanali e sapendo che dobbiamo tutelare i cittadini che tornano da lavoro. Mercoledì ci sono una serie di combinazioni complesse e ci saranno i normali servizi di trasporto. Mentre giovedì il dispositivo sarà quello di una normale partita, con orari prolungati fino alle 2.00, dato che ci sarà lo stadio aperto”.