Equipe Campania, si chiude la prima fase. Trovato: “Grande partecipazione”

ADV
ADV
ADV

EQUIPE CAMPANIA, CHIUSURA PRIMA PARTE DEI LAVORI. TROVATO: “GRANDE PARTECIPAZIONE AI NOSTRI RITIRI” 
 
Dopo cinque settimane di lavoro si è chiusa la prima parte del ritiro dell’Equipe Campania – giunto alla sua quindicesima edizione – nelle due sedi di Angri (stadio Novi) e Mugnano (stadio “Vallefuoco”). Gli allenamenti riprenderanno lunedì 19 agosto, dopo la pausa ferragostana. Tantissimi gli atleti transitati per entrambi i raduni: a molte colonne storiche si è unito un buon numero di calciatori dall’ottimo pedigree e di under di ottime prospettive che si cimentavano per la prima volta col mondo Equipe. A fare il punto è il Coordinatore Antonio Trovato.
“Sono molto soddisfatto – le sue parole -. Gli allenamenti quotidiani e le tante amichevoli disputate hanno dato ai ragazzi la possibilità di prepararsi alla nuova stagione. Anche tanti calciatori già tesserati si sono allenati con noi per unirsi poi ai ritiri delle rispettive squadre. Altri hanno firmato con una nuova società prima della fine del ritiro. Grazie all’indispensabile impegno degli staff di Napoli e Salerno, continuiamo ad offrire assistenza sempre al servizio dei calciatori”.
Il gruppo napoletano dell’Equipe si è congedato ieri pomeriggio col settimo joint training estivo sostenuto sul campo del S. Maria la Carità di Antonio Maschio (Eccellenza Campania), 48 ore dopo un altro allenamento congiunto disputato a Candela con l’Heraclea, neopromossa in Eccellenza che parteciperà anch’essa al girone B campano. Il gruppo salernitano aveva invece raccolto un bel pari (0-0) a Giffoni con la Paganese venerdì scorso.
Giovedì pomeriggio, al “Mario Mitola” di Candela, sono scesi in campo contro la squadra di Sergio Di Corcia, Silvio Cornacchia tra i pali con Luigi Lucarelli (04) e Lorenzo D’Alessio terzini, supportati dalla coppia di centrali composta da Oscar Guarino e dal 2003 ex Capri Anacapri Davide De Vivo, giunto a Mugnano ad inizio settimana. Mediana di soli 2004, con Eduardo Ramirez in regia affiancato da Chkour Reda ed Antonio De Rogatis, tridente con Christian Galdo (06), Luigi Patrizio Pesce (06) e Raffaele Megaro (03). Nel secondo tempo spazio ai 2005 Alessandro Errico in avanti ed Angelo Pio Ruggiero in retroguardia, con Mario Guida (centrale difensivo 03), Pasquale Luongo (centrocampista 04), l’attaccante Lorenzo Di Gennaro (04) e il jolly difensivo Lucio Brunetti (04), autore di un centro strepitoso dai 30 metri che ha fatto spellare le mani ai circa 100 spettatori presenti in tribuna.
A Santa Maria, i tecnici Antonio Rinaldis e Vincenzo Supino hanno riproposto pressoché lo stesso gruppo con l’aggiunta dei difensori Alessandro Liguoro e Andrea Pica, dell’attaccante Giuseppe Masucci e del centrocampista classe 2004 Andrea Sellitti.
Diverse le trattative in corso che riguardano il roster di stanza a Mugnano, alcune delle quali in fase di perfezionamento. Insomma, dal punto di vista dei nuovi tesseramenti, il gruppo partenopeo ha registrato nelle ultime settimane tantissime uscite, tra le quali quella prestigiosa del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco, direzione Primavera del Benevento. Segno di un lavoro di squadra certosino che ha dato i propri frutti.
Nel frattempo, si segnala l’addio del centrale difensivo classe ’97 Antonio Calvanese, destinazione S. Maria la Carità. Appuntamento al 19 agosto.
ADV
ADV