Fabio Cannavaro, allenatore dell’Udinese, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa per presentare il match tra i bianconeri e il Napoli. Le parole del tecnico campione del Mondo: L’Udinese aspetterà ancora l’avversario?
“Si va a giocare contro il Napoli, il gioco che hanno loro ti porta a essere basso, sto cercando di fargli capire che si può accorciare, alzare la difesa, spingere più fuori con gli attaccanti. Se scivoli continuamente all’indietro ti trovi in braccio al portiere. Bisogna pressare anche nella metà campo avversaria senza paura”.
La pressione che peso può avere?
“L’ho detto dal primo giorno, bisogna eliminare la paura, tante volte parti per sconfitto, poi però vai lì e te la giochi senza paura, se vogliamo da qui alla fine risolvere questa situazione dobbiamo fare qualcosa in più, abbiamo lavorato su entrambe le fasi perché c’è da alzare l’asticella”.
Ritrovi il Napoli:
“Giocarci contro sarà sicuramente qualcosa di molto emozionante, sono napoletano, ho cominciato là, ma come Udinese ho un compito importante. Poi anche qui trovo tanti napoletani tra società e staff. Devo pensare a lavorare per il bene della squadra, poi uno resta sempre appassionato e tifoso del Napoli, devo pensare però a essere lucido e al bene dell’Udinese”.
Come si continua dopo la prestazione di Bologna?
“Sicuramente dobbiamo essere bravi a continuare nel mantenere le distanze giuste nei reparti, con un’attenzione superiore di quanto avuto a Bologna sia in possesso che in fase di non possesso, affronteremo avversari propositivi e dobbiamo provare a pungere perchè abbiamo i mezzi per far male”.
A seguire il video dell’intera conferenza stampa: