“FCF Christmas Charity 2024 Concerto di Natale”, un gala di campioni e di eccellenze del territorio: per mantenere accesa la luce della speranza sul futuro dei giovani napoletani a rischio di marginalizzazione. Tutti uniti per una giusta causa.
L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Cannavaro Ferrara, creata nel 2005 dai fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Vincenzo Ferrara, si pone quest’anno un nuovo grande obiettivo: finanziare il progetto “I Fuori-Classe di Napoli” promosso dall’associazione L’Agorà Partenopea APS per il contrasto all’evasione scolastica nel quartiere di Secondigliano. Le attività (corsi sportivi, musicali e laboratoriali) si svolgeranno presso il centro sportivo Football Padel club e presso il Centro Giovanile Sandro Pertinientrambi nel quartiere Secondigliano di Napoli. I percorsi coinvolgeranno 100 minori in condizioni di disagio: evasori scolastici, soggetti svantaggiati e ospiti di Case-famiglia.
L’FCF Christmas Charity 2024 – Concerto di Natale avrà luogo il 19 dicembre al Teatro Mediterraneo di Napoli. Il programma:
19:30 Carpet e Dinner Buffet con gli chef stellati Pasquale Palamaro, Angelo Carannante, Domenico Iavarone, Paolo Barrale e Luigi Salomone. Più di venti i brand di eccellenza del food del territorio che aderiscono all’iniziativa.
Ore 21:30 Eduardo De Crescenzo in concerto con Essenze Jazz, accompagnato da una band di musicisti tra i più apprezzati della scena jazzistica contemporanea. Una voce ormai leggendaria la sua che incanta le platee più esigenti e un repertorio costruito negli anni che attraversa le generazioni con la freschezza dei grandi classici.
Ore 23:00 Sweet Buffet e Dj Set con anteprima disco di Mixed by Erri e a seguire Joe C.
Presenti alla serata oltre ai Founders molti amici e sostenitori della Fondazione e tanti ospiti a sorpresa dello sport, dello spettacolo e della musica, che animeranno un evento entusiasmante. Un’unica squadra, tutti insieme, per offrire ai ragazzi napoletani un futuro migliore.
L’evento gode del Patrocinio Morale di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e dell’ente Mostra d’Oltremare di Napoli che ospita la serata.