Michael Folorunsho ex centrocampista del Napoli, si è presentato in conferenza stampa con la sua nuova squadra, la Fiorentina.
L’ex centrocampista azzurro ha infatti spiegato cosa non ha funzionato nella prima parte di stagione.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Mi piace parlare di presente, non di passato, anche perché adesso sono un calciatore della Fiorentina. Ho lasciato Napoli perché semplicemente cerco più considerazione”.
“Ho scelto la Fiorentina perché già in estate c’erano stati contatti, ma poi non si è concretizzato. A gennaio ho saputo che la società stava facendo sul serio, e non ci ho pensato un attimo: è un club importante. Per me è un grande onore, cercherò di ripagare voglia e grinta. Ho una voglia matta di giocare”.
Il giocatore quindi si è concentrato sul primo impatto con la squadra: “Ho visto subito uno spogliatoio compatto: sano, con bravi ragazzi e un allenatore che vuole lavorare per migliorare la squadra verso obiettivi importanti. Ho avuto un’ottima impressione. Il momento è difficile, così come lo è il campionato, ma bisogna passarci per poi arrivare di nuovo a gioire. Continuando a lavorare supereremo il momento”.
A centrocampo Folorunsho sopperirà numericamente anche all’assenza di Bove: “Vengo tanto accostato a Bove, che stava disputando una stagione fantastica. Quello che è mancato alla squadra arriva proprio dopo l’assenza di Edoardo. Proverò in tutti i modi a cercare di fare bene tanto quanto stava facendo lui, ma nel calcio esistono le caratteristiche e su tante siamo simili ma su tante anche tanto diversi. Mi darà dei consigli e li accetterò ben volentieri”.