L’ex capitano del Napoli, Marek Hamsik, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Legends ci vediamo a Napoli” su Sportitalia. Le parole dello slovacco:
Perché il Napoli ha faticato così tanto in questa stagione? “Abbiamo visto tutti che il Napoli ha faticato quest’anno. Il cambio di tre allenatori nel corso della stagione significa che le cose non sono andate come dovrebbero e la società lo ha capito. Sono convinto, per questo, che farà tutto il possibile per fare bene il prossimo anno, anche facendo qualche acquisto sul mercato”.
Cosa ha rappresentato per te la figura di Maradona a Napoli? “Napoli è la città di Diego, questo lo sappiamo, e io sono contento di essere là dietro di lui e vedere che la gente mi vuole sempre bene. Ma Diego a Napoli non si tocca e sono contento che lo stadio sia stato intitolato a lui, perché non si può cancellare quello che lui ha fatto per questa città”.
Un aneddoto che non puoi dimenticare a Napoli? “Ci sono stati tanti aneddoti in quegli anni, ma sicuramente uno di quelli più belli è vincere un trofeo con quella maglia. Ci siamo riusciti dopo più di vent’anni, con la coppa Italia, contro la Juventus. Ed è stato bello festeggiare con i tifosi”.