Nella sesta giornata del campionato di Eccellenza girone A, il Castel Volturno vuole dare seguito alla striscia di 3 vittorie consecutive, mentre il Montecalcio prova a cavalcare la scia del primo successo stagionale nel turno precedente. Allo stadio “Conte” di Mondragone, va in scena un match che non si è fatto mancare nulla, che fino al 90′ premiava il sacrificio della squadra di mister Maradona con un punteggio di parità, ma nel recupero è arrivata la doccia fredda del gol del 2-1 dei padroni di casa, che allungano così la striscia vincente.
LA PARTITA – Partenza agguerrita del Castel Volturno, che al primo minuto colpisce la traversa con Signorelli in seguito ad una mischia derivante da una punizione laterale. Il Montecalcio risponde all’8′ con un cross dalla destra a tagliare l’area, sul quale Schiano Lo Moriello prova ad appoggiare in rete d’esterno, ma la sua conclusione finisce fuori. Assorbita la partenza sprint dei padroni di casa, incominciano poi i guai fisici per i ragazzi di Maradona, che in due minuti perde Rimoli e Salvati, sostituiti da Guadagni e Ricciolino. Proprio quest’ultimo, ancora freddo, perde una palla sull’esterno al 26′, ma Signorelli non punisce mettendo al lato il suo diagonale. La squadra montese soffre, ma al 39′ passa in vantaggio: Ruggiero scodella perfettamente un corner e Perretta anticipa tutti sul primo palo per lo 0-1. Il match si accende e, poco prima dell’intervallo, Orefice scappa alla difesa aiutandosi anche col braccio nel controllo del pallone, prima di venire chiuso dall’uscita di Romano, che sembra prendere nettamente il pallone con le braccia. Per il signor Tinelli di Verona è però calcio di rigore, che Signorelli trasforma al 45′. Nel secondo tempo, Maradona perde anche il portiere Romano, che non ce la fa a tornare in campo e viene sostituito dal giovane Di Marzo. Al 50′ il Montecalcio è ancora pericoloso su calcio piazzato: altro cross perfetto di Ruggiero, sul quale Capuano è preciso all’appuntamento ma non riesce ad angolare di piatto per battere Senatore. Dal possibile vantaggio, allo svantaggio numerico: al 59′ Perretta viene espulso per doppia ammonizione dopo aver fermato una ripartenza avversaria. In 10 uomini, gli ospiti si difendono dagli assalti del Castel Volturno, che però si rende veramente pericoloso solo al 76′ con un tiro da fuori di Auriemma, sul quale Di Marzo deve superarsi. Con la partita che sembra quindi andare verso il pareggio, al 91′ arriva il guizzo di Orefice, che di testa regala la vittoria ai suoi proprio nel finale.
CASTEL VOLTURNO CALCIO – A.S.D. MONTECALCIO 2-1
CASTEL VOLTURNO CALCIO: Senatore, Airone (89′ Crimaldi), Avolio, Sannino (72′ Foti), Iovinella, Terracciano, Auriemma (85′ Calvino), Prevete, Orefice, Signorelli (93′ Boiano), Minicone (69′ Tanchyn). All. Correale.
A.S.D. MONTECALCIO: Romano (46′ Di Marzo), Salvati (24′ Ricciolino), Rosolino, Perretta, Raucci, Marigliano, Ruggiero, Capuano, Schinnea, Rimoli (22′ Guadagni, 60′ Della Rocca), Schiano Lo Moriello (77′ Gallego). All. Maradona.
MARCATORI: 39′ Perretta (M), 45′ rig. Signorelli (C), 91′ Orefice (C).
ARBITRO: Mattia Tinelli di Verona. Assistenti Salvatore Tartaglione (Napoli) e Ciro Miraglia (Frattamaggiore)
NOTE: Ammoniti Perretta, Capuano, Schinnea, Romano (M); Iovinella, Sannino, Auriemma, Foti (C). Espulso Perretta (M) per doppia ammonizione al 59′. Corner: 6-3. Tiri totali: 12-8.