Il Napoli Basket vince ancora e conquista la nona edizione del Trofeo Carlo Lovari. Al PalaTagliate di Lucca, la formazione di coach Milicic batte anche Tortona, detentrice del titolo, con il punteggio di 81-71. Il gruppo azzurro porta a casa fiducia e consapevolezza in vista dell’imminente Final Four di Supercoppa in programma a Bologna nel prossimo weekend, con Napoli che in semifinale se la vedrà proprio contro i padroni di casa della Virtus (palla a due sabato alle ore 20.45).
Dopo un primo quarto chiuso in vantaggio sul 27-19, Napoli parte forte anche nel secondo periodo, allungando con un parziale di 4-0. Successivamente, Woldetensae infila tre triple consecutive, regalando agli azzurri il massimo vantaggio di 42-27.Napoli è ispirata nel tiro da tre. Anche Hall segna 7 punti consecutivi e porta gli azzurri a più 19 sul 49-30 ad un minuto dall’intervallo lungo. Si va a riposto sul punteggio di 49-32 a favore del Napoli Basket.
Napoli gestisce il vantaggio conquistato nei primi tre quarti di gioco nel finale, vince meritatamente la partita sul punteggio di 81-71 e si aggiudica il prestigioso trofeo “Lovari” dopo aver battuto in due giorni Venezia e Tortona.
Tabellino:
Woldetensae 18, Hall 12, Copeland 9, Manning Jr. 9, Dreznjak 7, Pangos 7, Treier 6, Totè 5, Williams 4, Mabor 2, Saccoccia 2, De Nicolao n.e.
Foto: Napoli Basket