Il Napoli Basket sfiora il colpaccio, ma a Masnago vince Varese

ADV
ADV

Si ferma sul ferro la tripla della parità di Bentil, che avrebbe portato Napoli al supplementare. Il Napoli Basket cade a Varese (89-86) dopo una gara combattutissima, che gli azzurri dopo una grande rimonta erano riusciti a ribaltare al 37′.

Varese parte benissimo, chiude a +10 il primo quarto avanti di 10. Napoli reagisce con Bentil, Green e Zubcic che riportano tutto in parità a quota 29. Varese alza nuovamente i ritmi e ritrova il +10 che chiude il primo tempo.
Varese parte forte nel terzo periodo trovando due bombe. Napoli reagisce con Pangos, Bentil e Zubcic e si riporta a meno 8 sul 55-47 dopo tre minuti. Alviti ritrova la mano da tre e Pullen non riesce a sbloccarsi. La bomba di Green con tre liberi successivi, riportano gli azzurri a meno 3 sul 58-55 a metà periodo.

Pullen finalmente si sblocca e Green  ispirato riporta Napoli a meno 2 sul 61-59. Varese reagisce e si porta sul 64-59. Pullen entra sempre di più in partita. Zubcic da tre e Green firmano il sorpasso Napoli sul 66-68. Il terzo periodo si chiude in parità con il canestro di Bradford sul 68-68.
La partita si decide nell’ultimo periodo. Pullen sbaglia tre tiri consecutivi e Varese piazza un parziale 4-0. Valli chiama time out. Pangos firma la parità Napoli sul 72-72. Ma Varese reagisce è si riporta a più 5 a metà periodo. Bentil da tre consente agli azzurri di tornare a meno 2. Il finale è incandescente. Green trova la bomba e Pullen in contropiede sigla il sorpasso 79-80 costringendo Varese al time out.

Alviti con 5 punti consecutivi riporta avanti Varese a più 4 a due dalla fine. Pullen sbaglia la sua decima bomba. Zubcic segna. Napoli è a meno 2 a 30 secondi dalla fine. Hands in lunetta non sbaglia 86-82 con Napoli che chiama time out. Bentil in lunetta a 15 secondi dal termine riporta gli azzurri a meno 2. Napoli ricorre al fallo immediato. Hands non sbaglia in lunetta, lo stesso fa Bentil. A 13 secondi l’ultima azione di Varese consente Hands il lunetta che però ne sbaglia uno. Napoli ha l’ultima chance da tre ma Bentil sbaglia il tiro che avrebbe portato gli azzurri al supplementare.
Varese vince una sfida importante con Napoli che ha lottato fino alla fine sfiorando il successo al termine di una gara equilibrata e combattuta.

Ufficio Stampa Napoli Basket

ADV
ADV