
Tutto pronto al Maradona dove alle 20:45 il Napoli ospiterà l’Empoli nel posticipo del lunedì sera che chiude di fatto la 32ª giornata di Serie A. Il Napoli è momentaneamente a -6 dall’Intercapolista e questa sera farà di tutto per diminuire il gap e restare in corsa nella lotta scudetto. I partenopei vengono dal pari di Bologna deciso dalle reti di Anguissa e Ndoye. In conferenza stampa, Conte ha presentato così la sfida contro i toscani: “Mancano sette partite, sappiamo che dobbiamo affrontare sette squadre che con altri obiettivi importanti, l’Empoli lotta per non retrocedere e arriverà col coltello tra i denti. La seconda parte è molto più difficile, nella prima bene o male tutti se la giocano, la seconda è più di strategia, anche un punto per alcuni è vita, salvezza. Se all’andata trovi partite più aperte, al ritorno sono più chiuse, studiate”.
Situazione difficile per l’Empoli in classifica: la formazione di D’Aversa è terzultima a pari merito (24 punti) con il Venezia, a sole due lunghezze dalla zona salvezza occupata dal Lecce. I toscani non vincono in campionato dalla trasferta di Verona dell’8 dicembre.
Napoli-Empoli, le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrhamani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte.
A disposizione: Scuffet, Turi, Rafa Marin, Spinazzola, Hasa, Billing, Ngonge, Raspadori, Simeone, Okafor.
Indisponibili: Buongiorno.
Squalificati: Di Lorenzo, Anguissa.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; S.Esposito, Fazzini; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini, De Sciglio, Sambia, Cacace, Ebuehi, Tosto, Bacci, Kovalenko, Solbakken, Konate, Campaniello.
Indisponibili: Anjorin, Haas, Ismajli, Kouame, Maleh, Pellegri, Sazonov, Zurkowski. Squalificati: /.
ARBITRO: Fabbri della sezione di Ravenna. ASSISTENTI: Baccini-Lo Cicero. QUARTO UFFICIALE: Rapuano.
VAR: Pezzuto. ASS. VAR: Aureliano.
Il match è in programma lunedì 14 aprile alle ore 20.45 al Diego Armando Maradona di Napoli. L’incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma DAZN e in diretta tv sul canale Sky Dazn 1 (214).