Il Napoli ruggisce, squadra compatta e sogno scudetto ancora vivo

ADV
ADV

Nella vittoria per 3-0 del Napoli contro l’Empoli di ieri, 14 aprile 2025, una delle prestazioni più brillanti è stata quella di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese ha segnato due gol e ha mostrato una notevole intesa con Romelu Lukaku, che ha fornito gli assist per entrambe le sue reti e ha segnato il terzo gol della partita.

Il primo gol di McTominay è arrivato al 18° minuto con un potente tiro da fuori area, mentre il secondo è stato un colpo di testa al 61°, entrambi su assist di Lukaku. Questa doppietta ha portato McTominay a otto gol in campionato, superando il numero di gol fatti nella scorsa stagione (7), che è stata la sua miglior stagione a livello realizzativo.

Un altro aspetto che è andato particolarmente bene nella gara di ieri tra Napoli e Empoli (3-0) è stata la prestazione difensiva della squadra di Conte, che ha finalmente mostrato solidità e compattezza, qualità che erano mancate in diverse partite della stagione.

Inoltre, il tecnico azzurro ha elogiato la mentalità della squadra, sottolineando l’importanza dell’urgenza e della concentrazione, anche quando il risultato sembrava già acquisito. Ha evidenziato come la prestazione sia stata frutto di un grande lavoro collettivo, con McTominay e Lukaku che hanno incarnato perfettamente lo spirito richiesto.

Con questa vittoria, il Napoli rimane a tre punti dall’Inter, mantenendo vive le speranze per il titolo a sei giornate dalla fine del campionato. La prestazione di McTominay non solo ha consolidato la sua importanza nella squadra, ma ha anche dimostrato il valore delle scelte tattiche di Conte e la forza del gruppo nel suo insieme.

ADV
ADV