Il TAR Piemonte: dalla provincia di Napoli possono partire per Torino

ADV
ADV

Oggi, alle 18:00, si disputerà la tanto attesa partita tra Juventus e Napoli. Quest’ultima non è stata caratterizzata solamente dall’aspetto sportivo, ma anche da alcune questioni legali. Infatti, una sentenza degli ultimi minuti del TAR del Piemonte ha stabilito che un tifoso del Napoli, residente nella città partenopea, potrà accedere allo stadio nonostante il divieto di trasferta imposto alle persone provenienti da Napoli e provincia.

Questo verdetto arriva dopo il ricorso presentato dal tifoso azzurro, il quale contestava la legittimità di tale divieto. Secondo quanto riportato, la giustizia amministrativa ha riconosciuto l’illegittimità della misura, permettendo così al tifoso di assistere alla partita. La vicenda è stata seguita dagli avvocati Grimaldi e Rubinacci, e si attende ora di vedere se ci saranno ulteriori sviluppi o se il provvedimento rimarrà un caso isolato.

Questa decisione potrebbe avere ripercussioni sul futuro delle restrizioni di trasferta, che spesso vengono applicate per motivi di sicurezza, ma che, come in questo caso, possono sollevare interrogativi sulla loro legittimità e proporzionalità.

ADV
ADV