Il Torino vuole Simeone, trattativa difficile

ADV
ADV

Con il nuovo anno solare riaprirà il calcio mercato. La finestra di riparazione, nel mese di gennaio, vedrà il Napoli protagonista sia sul fronte delle entrate che delle uscite. Diversi i calcoatori azzurri che piacciono altrove. Su tutti il Cholito Giovanni Simeone, obiettivo principale del Torino, che deve ingaggiare  un attaccate, avendo l’ex partenopeo Duvan Zapata out per molti mesi, causa infortunio. La trattativa, intanto, non decolla perchè il Napoli chiede almeno 15 milioni per cedere l’argentino ai granata; il ’95 è legato al sodalizio del presidente De Laurentiis sino al 30 giugno 2026, con opzione di un anno. Difficilmente Simeone lascerà il Napoli a gennaio. Il Toro deve virare su altri profili.

Difficile arrivare anche all’ex Udinese Beto mentre, stando a quello che riporta Tuttosport, al momento l’obiettivo più alla portata sembra essere Marko Arnautovic. L’austriaco non sta trovando molto spazio nell’Inter con cui ha un contratto che scade a giugno, mentre in granata fungerebbe da trascinatore.

Lo stipendio in nerazzurro dell’attaccante per gli ultimi sei mesi della stagione è di 1,7 milioni netti (3,5 annui): il club granata è orientato a offrire al giocatore 2,7 milioni, che andrebbero a coprire i sei mesi residui della stagione in corso più la prossima.

 

ADV
ADV