Infortunio Meret: le sue condizioni

ADV
ADV
ADV

Dopo il problema ad un adduttore accusato sabato nel corso della partita con la Juventus all’Allianz Stadium, Alex Meret è stato costretto ad uscire nel corso del primo tempo.

Il club partenopeo comunica che il portiere, è stato sottoposto ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra.

Senza ombra di dubbio l’estremo difensore non ci sarà nella gara contro il Palermo valida per i sedicesimi di Coppa Italia. L’avvicendamento con Caprile nel trofeo nazionale sarebbe probabilmente avvenuto anche se Meret non si fosse infortunato, ma a questo punto c’è la certezza assoluta.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il rischio concreto è che Meret salti innanzitutto la successiva partita di campionato contro il Monza, in agenda domenica ancora a Fuorigrotta, e a seguire anche quella di venerdì 2 ottobre con il Como.

Sabato allo Stadium, Meret è stato costretto a uscire al 36’ del primo tempo: è stato lui stesso a chiedere il cambio e al suo posto è entrato Elia Caprile, alla prima stagione e all’esordio con il Napoli dopo l’esperienza con l’Empoli nella scorsa stagione. Giovedì il portiere di Verona, 23 anni, debutterà anche al Maradona. Dal primo minuto.

ADV
ADV