Ci siamo quasi, alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza si gioca Inter-Napoli. Sfida ai vertici della classifica, c’è solo un punto che divide le due squadre, gli azzurri sono a 25 punti, i milanesi a 24. Gli uomini di Antonio Conte sono reduci dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta per 3 a 0. Il match odierno sarà un’occasione per riscattarsi dopo l’ultimo risultato ottenuto. L’Inter, invece, è reduce dalla vittoria per 1 a 0 nella sfida settimanale di Champions League contro l’Arsenal. I partenopei hanno vinto soltanto una partita tra le ultime 10 giocate in Serie A contro i nerazzurri, un 3 a 1 al Maradona nel maggio 2023. L’ultimo trionfo del Napoli al San Siro risale invece all’aprile 2017, dove José Maria Callejon fu decisivo per la vittoria di misura per 1 a 0.
Di seguito le formazioni:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All Conte.
Arbitro: Mariani.
Assistenti: Giallatini e Colarossi.
IV: Marcenaro.
Var: Di Paolo.
Avar: Aureliano.