La bomba di Treier regala, al Napoli Basket, la vittoria contro Venezia

ADV
ADV
ADV

 

Esordio vincente per il Napoli Basket al Trofeo “Carlo Lovari”. Al PalaTagliate di Lucca la formazione di Milicic batte Venezia 77-76 con una tripla di Treier e va in finale, in programma domani alle 21 contro la vincente della sfida tra Tortona e Pistoia.

Dopo il primo quarto di gara concluso con i lagunari avanti nel punteggio 15-18, in avvio del secondo periodo parte forte Venezia che, con un parziale di 0-8, va avanti sul 15-26. Veemente la reazione degli azzurri che trascinati da Hall piazzano un contro break di 10-0 portandosi ad una sola lunghezza da Venezia sul 25-26. La partita va avanti a strappi. I lagunari si riportano a più 5, ma Manning Jr. e Woldetensae firmano la parità per Napoli sul 34-34. Ancora un parziale di 0-6 per Venezia che all’intervallo lungo chiude in vantaggio con il punteggio di 35-40.

Copeland a 15 secondi dalla fine realizza i liberi che portano le squadre ancora in parità. Moretti riporta avanti Venezia dalla lunetta. Pangos sbaglia dalla lunetta un libero, altrettanto fa Ennis e alla sirena finale Treier trova la bomba della vittoria. Il Napoli Basket batte Venezia 77-76 e va in finale.

Tabellino S.S. Napoli Basket:

Copeland 14, Treier 13, Hall 10, Manning Jr. 10, Totè 9, Pangos 8, Woldetensae 8, Williams 3, Dreznjak 2, Mabor, De Nicolao n.e., Saccoccia n.e.

pH. Napoli Basket

 

ADV
ADV