La GeVi Napoli sfiora una clamorosa rimonta, al PalaBarbuto passa Brescia

ADV
ADV

Nuova sconfitta della GeVi Napoli, che al PalaBarbuto si arrende alla Germani Brescia 69-72 e non completa una rimonta nell’ultimo quarto che sarebbe stata clamorosa.

Primi minuti di sostanziale equilibrio, poi Brescia allunga sul 9-17. Napoli ha la mano calda da tre punti e chiude in svantaggio il primo quarto 16-19 dopo una tripla di Young, che si ripete ad inizio secondo quarto e firma la parità. Si torna a segnare poco, con la Germani sempre avanti che comanda anche alla fine del primo tempo sul 32-36. Ad inizio ripresa la squadra di coach Magro spacca in due la partita con un break di 0-15 e tocca il +18 sul 35-53. La GeVi le prova tutte e torna a -13 al 30′. Sembra finita. A 1′ 48″ dal gong, Wimbush realizza sette punti di fila e Napoli è a -5. Nel finale è lo stesso Wimbush a completare un gioco da 4 punti che vale il -1. Brescia è freddissima nel finale dalla lunetta con Della Valle e porta a casa i due punti. Napoli deve recriminare per aver segnato troppo poco in una partita casalinga, e per essersi sbloccata troppo tardi in attacco.

 

Dichiarazione Presidente Federico Grassi:

“Noi accettiamo di perdere le partite, ma non possiamo perderle per colpa di altre persone, che non meritano neanche di essere citate. Ci vuole rispetto per chi investe in questo sport. Abbiamo perso la partita dopo un timeout dei nostri avversari di oltre un minuto, ed è stato sanzionato un tecnico su cui rimango senza parole. Credo che oggi abbiamo toccato il fondo, è la prima volta che parliamo degli arbitri. Cosi non va bene. Se retrocederemo, dovrà essere per demerito nostro e non per colpa di fattori esterni”.

 

Dichiarazione di Coach Pancotto:

“Ringrazio il pubblico di Napoli, meritava un altro tipo di risultato. Abbiamo giocato una partita vera, non abbiamo mai smesso di crederci, la squadra ci tiene e vuole giocarsela fino alla fine. Abbiamo fatto una difesa di altissimo livello ma abbiamo subito troppo la loro fisicità soprattutto sui giocatori perimetrali, pagando la poca precisione in attacco, soprattutto nel terzo quarto”.

Generazione Vincente Napoli Basket – Germani Brescia 69-72 (16-19, 32-36, 42-55)

Napoli: Zerini, Howard 6, Young 14, Michineau 6, Dellosto 3, Matera ne, Uglietti, Wimbush 23, Williams 14, Stewart 3, Sinagra ne, Grassi ne. All: C. Pancotto

 

Brescia: Gabriel 2, Massinburg 2, Nikolić, Della Valle 23, Caupain 4, Petrucelli 8, Odiase 16, Burns 4, Laquintana ne, Cournooh 2, Moss 8, Akele 3. All: A. Magro

 

Arbitri: Lo Guzzo di Pisa, Paglialunga di Massafra, Noce di Latina

ADV
ADV